Via libera alla possibilità di scaricare e installare il nuovo aggiornamento di sistema operativo Android 9 Pie sugli ex smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+. I primi modelli a essere coinvolti sono quelli in versione no brand e serigrafati Vodafone o Tre. Il software porta con sé interfaccia Samsung One UI. Sono stati aggiunti nuovi stili di orologio, inclusa l’opzione per mostrare un calendario con i vari impegni giornalieri pianificati. Le informazioni di ricarica sono state aggiunte nell’Always On Display per fare sapere quanto tempo rimane per il completamento della ricarica. Le modalità prestazionali sono state ulteriormente ottimizzate e integrate nelle modalità di risparmio energetico. Rimosso il pannello laterale Manutenzione dispositivo per far spazio a nuove funzioni.

Sono disponibili con l’interfaccia grafica One UI basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ nuove emoji e il nuovo tema adattivo cambia il feedback della tastiera in base ai colori dominanti dell’app utilizzata. La tastiera può essere ridimensionata ed è mobile essendo disponibile in tutte le app, ha nuove impostazioni per le dimensioni dei caratteri e vari livelli di trasparenza. È anche possibile impostare un feedback personalizzato per tutte le App e determinare quanto tempo serve per inserire in sequenza varie lettere. Con l’interfaccia grafica One UI basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ è possibile rispondere ai messaggi e conversazioni direttamente nel pannello delle notifiche.

Le miniature delle immagini per riconoscere a colpo d’occhio le app, sono incluse nelle notifiche dei messaggi. Nelle impostazioni di notifica di un’app, tocca una volta per espandere tutte le notifiche di una determinata app. Più in generale, contenuto, impostazioni e altre informazioni dell’interfaccia grafica One UI Beta basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ sono state riorganizzati per permettere di rimanere concentrato sull’attività in corso. Gli elementi interattivi sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo in modo che siano sempre a portata di dito. Inoltre i nuovi modelli e funzionalità come la modalità Notte aiutano a tenere gli occhi a proprio agio durante tutte le fasi della giornata.

Più nel dettaglio, si tratta, si tratta di Samsung Galaxy S8 OneUI Android 9 Pie G950FXXU4DSBA e Samsung Galaxy S8+ OneUI Android 9 Pie G955FXXU4DSBA. Il suggerimento è di procedere con il download e la successiva installazione con tutte le accortezze del caso poiché le dimensioni dei file da scaricare sono di circa 1,6 GB e di conseguenza è meglio assicurarsi di disporre del giusto grado di autonomia della batteria e di trovarsi sotto rete Wi-Fi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome