In arrivo un’altra piccola svolta anel mondo del gaming perché le voci dell’arrivo di Xbox Games Pass su Nintendo Switch via streaming si fanno sempre più fitte. E sta circolando anche il nome di Ori and the Blind Forest come prossimo titolo. L’azienda di Redmond vorrebbe disponibile il suo portale di giochi sulla console giapponese per favorire la trasmissione dei titoli Xbox Games Pass via Project xCloud. Tuttavia occorre stupirsi solo fino a un certo punto, considerando il precedente di Minecraft. Il tutto senza dimenticare progetto di sviluppo per consentire di giocare ai titoli di Xbox One sul PC equipaggiato con Windows 10.

In questo caso, la traccia più evidente è stata scovata nell’ultima build rilasciata nel programma Insider di Windows 10 (la numero 18334) con l’integrazione delle tecnologie dedicate all’esperienza gaming del computer. Più precisamente è stato messo a disposizione un gioco da scaricare offline, State of Decay, dal sito web assets1.xboxlive.com e non da serverdl.microsoft.com. Di più: il file scaricato mostra l’estensione .xvc, quella di riferimento per chiudere, firmare e certificare i giochi lanciati per Xbox One. In attesa dell’implementazione della novità, come fare per giocare in streaming sul PC con i giochi della consolesa da salotto Xbox One?

Per utilizzare lo streaming di gioco Xbox, è necessario abilitare lo streaming di gioco tramite la console Xbox One. Per eseguire questa operazione, premere il pulsante Xbox per aprire il Pannello, selezionare Impostazioni -> Preferenze -> Collegamenti app Xbox. Le operazioni da eseguire sono due. In Questa Xbox, selezionare Consenti streaming di gioco verso altri dispositivi. In Altri dispositivi, selezionare Consenti collegamenti da qualsiasi dispositivo o Solo da profili che hanno effettuato l’accesso. Dopo aver controllato che le impostazioni della console siano corrette, bisogna stabilire una connessione dal PC Windows 10 alla console Xbox One tramite l’app Xbox sul PC.

I passaggi da seguire sono tre: avviare l’app Xbox sul PC, nel riquadro a sinistra selezionare Connetti, selezionare il nome della console a cui connettersi. A tutte le console Xbox One viene attribuito il nome predefinito MyXboxOne. Chi dispone di più console deve rinominare ognuna in modo univoco per identificare correttamente la console a cui connettersi. Per rinominare la console, premere il pulsante Xbox per aprire il Pannello, selezionare Sistema -> Tutte le impostazioni -> Informazioni console e il nome della console nella casella Nome. L’app Xbox effettua la scansione delle console Xbox One disponibili nella rete domestica. Per avviare lo streaming, dopo la connessione della console, cliccare su Riproduci in streaming. Cliccando su qualsiasi gioco Xbox One nell’app Xbox, è quindi possibile avviare lo streaming tramite l’hub di gioco: è sufficiente cliccare su Riproduci dalla console nell’angolo superiore destro della schermata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome