Huawei P6
Huawei P6

COME FARE PER AGGIORNARE VELOCEMENTE LO SMARTPHONE HUAWEI P6 – Avete per le mani un Huawei P6 e non sapete esattamente come fare per aggiornarlo? Vi spieghiamo noi i semplici passi da attuare. Quello che vi serve per aggiornare è avere sotto mano il vostro Huawei P6, un cavetto USB – non per forza quello dato in dotazione con lo smartphone, ma ne va bene uno qualsiasi che non faccia difficoltà ad entrare nel caso in cui abbiate una cover sul telefono -, il firmware ufficiale che viene generalmente reso disponibile sul sito ufficiale Huawei e liberamente scaricabile.

A questo punto, preparatevi e collegate il telefono al PC tramite cavo USB. Il PC rileverà l’Huawei P6 in automatico e partirà con l’installazione dei drivers. È possibile che però ciò non accada: vi spieghiamo come fare in questo caso. La schermata dello smartphone mostrerà comunque il collegamento col PC e, in fondo in caratteri piccoli, vedremo la scritta Impossibile Installare i Driver?. In questo caso selezioniamola e seguiamo le istruzioni che verranno mostrate man mano. Dalla pagina di connessione USB mostrata sullo schermo del telefono dovrete selezionare la voce Dispositivo di Archivio USB. Intanto scompattare il file del firmware scaricato e copiate la cartella dload all’interno della SD del vostro telefono. Andate quindi su Impostazioni, poi alla voce Info sul Sistema in fondo alla schermata, poi su Aggiorna Sistema e Aggiornamento Locale. Verrà effettuato ora un backup dei dati sul telefono, al termine del quale apparirà una Conferma e qualche avviso.

Continuate a confermare finché il telefono dirà che l’aggiornamento richiede ancora 2 minuti e che si spegnerà automaticamente tra 30 secondi. L’Huawei P6 si riavverà da solo al termine di questa procedura e, all’accensione, dovreste trovare tutte le novità installate. Controllate che nelle informazioni di dispositivo appaia il codice di riconoscimento banda con le ultime tre cifre pari all’aggiornamento eseguito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome