soundbar sonos playbar
soundbar sonos playbar

SONOS SOUNDBAR, ALCUNE IMPRESSIONI SUL FUNZIONAMENTO DELLA PLAYBAR – Sonos offre da tempo sistemi audio wireless di ottima qualità, a cui si aggiunge in particolare l’ottima Soundbar Sonos chiamato Playbar, una barra sottile in grado di interfacciarsi con tutte le sorgenti musicali collegandosi con un solo cavo. Si tratta infatti di un sistema senza fili modulare, che parte da un sistema base ampliabile con ulteriori amplificatori, subwoofer e diffusori. La Soundbar si collega a internet tramite WiFi o via cavo al router e comunica con gli altoparlanti per la diffusione musicale.

La Sonos Playbar è perfetta da posizionare sotto al televisore per migliorare in modo evidente la qualità audio quasi sempre scadente dei nuovi schermi ultrapiatti. Oltre a fare ciò, questo ottimo prodotto Sonos può diventare un vero hub dell’impianto audio di casa con prestazioni degne di nota ed eliminando definitivamente i cavi che ingombrano. Con design pulito in alluminio e altoparlanti in tessuto, la Playbar misura soltanto 85x900x140 mm con possibilità di fissaggio a parete. L’unico cavo che utilizzeremo è quello digitale ottico Toslink che collega il dispositivo alla TV o ai decoder Sky più recenti.

All’interno della Playbar troviamo nove amplificatori per altrettanti altoparlanti, con tre tweeter da 25 mm e sei midwoofer da 90 mm configurati in tre canali e DSP integrato. Possiamo regolare il volume dell’audio sia dai tasti fisici sulla PlayBar stessa che tramite qualsiasi telecomando, o anche via smartphone tramite le applicazioni ufficiali per Android, iOS, Mac e PC.

Il sistema è gestito dal Sonos System Software 4.0, che permette di accedere ai Preferiti della propria libreria musicale o direttamente al Menu Musica. Il sistema è in grado di regolare in automatico l’equalizzazione del suono e l’orientamento dei canali. Ci troviamo di fronte ad un sistema completo, potente, affidabile e personalizzabile con l’acquisto di ulteriori pezzi che vadano ad interfacciarsi. Per la Playbar spendiamo 699 euro e possiamo acquistarla online.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome