Se c’è una caratteristica ben accolta dagli utenti è la possibilità di trasferire i giochi, i salvataggi, le impostazioni e gli aggiornamenti da Xbox One alla nuova console da salotto Xbox One X. In buona sostanza, non è necessario scaricare nuovamente i giochi digitali. Questo in corso non è un semplice aggiornamento della console di Microsoft, ma un vero e proprio salto in avanti, simile a quello che ha caratterizzato il passaggio da Xbox 360 a Xbox One. Le strade da seguire per il trasferimento dei giochi da una console all’altra sono due: il disco rigido o la rete domestica. Entrambe sono percorribili e da consigliare per il risparmio di tempo e per il mancato ricorso alla connessione Internet per scaricare nuovamente i titoli.

La prima possibilità per trasferire i gioco nella Xbox One X è passare da un hard disk esterno ovvero un dispositivo di archiviazione USB da collegare alla console. Tra l’altro, tutte le patch 4K dei giochi possono essere scaricate sugli attuali modelli di Xbox One e trasferite sulla console di nuova generazione. Tutto ciò che serve è un disco rigido USB 3.0 con 500 GB di spazio libero di archiviazione. La seconda strada è quella del trasferimento di rete: anche se lo spostamento dei giochi è più lento, è altrettanto efficace. Per farlo occorre premere il logo Xbox sul controller e aprire la Guida di Xbox, quindi usare il joystick sinistro per aprire le Impostazioni. A questo punto selezionare Rete dal menu a sinistra (è la terza voce di menu dall’alto), selezionare prima Trasferimento di rete e Consenti trasferimento di rete poi.

Il più è fatto: adesso bisogna solo scegliere i giochi da trasferire sulla nuova console e selezionare Copia. L’operazione non è istantanea e occorre prendersi tutto il tempo necessario.

Xbox One X porta in dote otto core custom x86 a 2,3 GHz, GPU da 6 Teraflop, risoluzione nativa 4k (otto milioni di pixel), 12 GB di RAM di tipo DDR5 e memoria di banda pari a 326 GB al secondo. E allora, quali sono i migliori 20 giochi 4K HDR con cui cimentarsi. Tra i 130 in totale stanno circolando le prime liste di quelli consigliati, che comprendono sempre

  1. Aaero
  2. Anthem
  3. Assassin’s Creed Origins
  4. Crackdown 3
  5. Doom
  6. FIFA 18
  7. Final Fantasy XV
  8. Forza Horizon 3
  9. Forza Motorsport 7
  10. Gear of War
  11. Halo 5 – Guardians
  12. La Terra di Mezzo – L’Ombra della Guerra
  13. Minecraft
  14. PlayerUnknown Battlegrounds
  15. Resident Evil 7
  16. Rise of the Tomb Raider
  17. Rocket League
  18. Sea of Thieves
  19. Super Lucky’s Tale
  20. The Elder Scrolls – Skyrim
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome