Tempo di novità tra gli operatori telefonici con Wind che prova a schiacciare il pedale dell’acceleratore con offerte ad hoc per cercare di smarcarsi da una concorrenza sempre più attrezzata. A muoversi sono sia i principali gestori e sia quelli low cost come Kena Mobile, dietro a cui si muove Tim. Ecco allora che l’operatore arancione propone Wind Smart 7 Gold Limited Edition che include 10 GB di traffico web in 4G in Italia e in Europa e 1.000 minuti di conversazione (senza scatto alla risposta) a 7 euro ogni 28 giorni. Il punto di forza è rappresentato dalla sottoscrizione aperta a tutti e non solo da chi effettua la portabilità del numero da un altro operatore. Quest’ultima condizione è spesso la più sfruttate per la proposizione di tariffe più aggressive.

Ci sono però due condizioni preliminari da rispettare per sottoscrivere Wind Smart 7 Gold Limited Edition. La prima è la disponibilità solo per adesioni online attraverso il sito ufficiale dell’operatore. La seconda è che si tratta di un’offerta ricaricabile.

Da Wind Smart 7 Gold Limited Edition a Kena Digital X Limited Edition

Si accennava agli operatori low cost. Ebbene, le attenzioni sono adesso catturate da Kena Digital X Limited Edition, attivabile dai clienti di un altro gestore, con la sua proposta che non lascia indifferenti:

  • 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali
  • 10 GB di traffico web sotto rete 3G di Tim
  • costo di 5,99 euro ogni 30 giorni

Il limite è rappresentato dal mancato supporto della connettività in 4G, tuttavia non sfugge come il rinnovo sia di 30 e non di 28 giorni. Anche se non ci sono costi di attivazione, è indispensabile fa presente che l’acquisto di una SIM Kena Mobile prevede un costo di 15 euro che comprende il primo canone mensile di 5,99 euro, 5 euro di per la SIM stessa e 4,01 euro di ricarica. Il piano si rinnova in rinnova in automatico se il credito residuo della SIM è sufficiente. nel caso si superamento delle soglie indicate si applicano le condizioni previste dal piano base Kena ovvero 0,35 euro al minuto verso numeri fissi e mobili senza scatto alla risposta, 0,25 euro per ogni SMS inviato, 0,50 euro ogni 50 MB di traffico web.

Per aderire a Kena Digital X Limited Edition occorre recarsi fisicamente in uno dei punti vendita dell’operatore. Essendo una  Limited Edition disponibile da tempo, è lecito credere come la proposta possa venire meno nell’arco di alcuni giorni, anche se l’operatore telefonico non ha ancora indicato alcuna data di scadenza dei tempi per aderire all’offerta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4.3]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome