Basta scegliere il genere del videogioco, dagli sparatutto agli sportivi, e la piattaforma di riferimento, dalla Xbox One alla PlayStation 4 passando per la nuova Nintendo Switch per il perfetto regalo di Natale 2017. Si tratta infatti di un comparto in grado di rinnovarsi anno dopo anno e capace di fare la felicità di chi riceve il proprio gioco preferito. Tra l’altro, proprio in questo periodo, molti titoli sono proposti con sconti, offerte e promozioni.

Gravity Rush 2 per PlayStation 4

Ci sono varie ragioni per cui questo secondo capitolo del titolo di ruolo d’azione sviluppato in esclusiva per PlayStation 4 è tra gli impedibili di questo 2017. Il mondo di Kat è decisamente più ricco e articolato, ma gli aspetti di maggior successo sono stati tutti confermati. Convince la campagna di gioco sia perché è in grado di assicurare diverse ore di divertimento e intrattenimento e sia per la presenza di molte missioni opzionali. Il plus è rappresentato dalla modalità multiplayer.

FIFA 18 per Xbox One, PlayStation 4, PC

Electronic Arts non sbaglia un colpo e anche con questo nuovo capitolo del popolare simulatore di calcio è riuscita a cogliere nel segno. Intendiamoci, non ci sono stravolgimenti nell’impianto di gioco, ma le tante piccole novità e i graduali miglioramenti, al di del naturale aggiornamento delle rose delle squadre agli ultimi movimenti del calciomercato, ne fanno un titolo irrinunciabile. Al pari dell’episodio dello scorso anno, FIFA 18 replica la modalità Storia ovvero come crescere e veder crescere un talento, quello di Alex Hunter.

Resident Evil 7: Biohazard per Xbox One, PlayStation 4, PC

Siamo davanti al survival horror dell’anno. Sviluppato da Capcom per PC, PlayStation 4 e Xbox One, la versione per la console da salotto di Sony comprende il supporto completo per la realtà virtuale della PlayStation VR. Il suo punto di forza non può che essere la credibilità per via dell’atmosfera di paura in grado di generare. Rispetto ad altri titoli dello stesso filone, la storia riserva colpi di scena in grado di spiazzare e poi la compatibilità con la realtà virtuale arricchisce l’esperienza di gioco.

Yakuza 0 per PlayStation 4

Sviluppato in esclusiva per la console di Sony, Yakuza 0 è il prequel di Yakuza e va alla ricerca delle origini di Kazuma Kiryu e Goro Majima. Siamo nel Giappone di fine anni 80 e questo titolo d’azione si distingue per la storia strutturata e ricca di contenuti. Non a caso le campagne di gioco sono lunghe e dettagliate. Ogni tassello del mosaico è collocato al posto giusto, dalla grafica curata in ogni aspetto alle mappe fino al sistema di combattimento. E non mancano i colpi di scena.

She Remembered Caterpillars per PC

Al di là dei grandi nomi, vale la pena ricordare la presenza di piccole gemme da non perdere di vista. Come She Remembered Caterpillars, puzzle game strutturato con una tale abilità da diventerà irresistibile. Come da tradizione, i primi livelli sono semplici da affrontare, con meccaniche elementari. Man mano che il tempo trascorre si innalza il livello di complessità. Il ricordo dei bruchi è un gioco di enigmi di abbinamento di colori con una grafica inquietante fungopunk. Ambientato nel fantasmagorico mondo dei bruchi, i coloratissimi Mmpgm, il gioco passa dalla scoperta dei piani di una scienziata per salvare suo padre.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome