C’è già un nome, Harry Potter: Wizards Unite, e c’è già la software house pronta a svilupparlo: Niantic. Si tratta della stessa che ha messo la firma su uno dei titoli di maggiore successo nel mobile: Pokémon Go. Con il nuovo gioco per iPhone e iPad, promette di assicurare ore di divertimento e per raggiungere il suo scopo di affida alla realtà aumentata. L’esperienza di gioco con il maghetto più famoso della nostra epoca, ma anche con gli amici Ron Weasley ed Hermione Granger e i vari Severus Piton, Albus Silente, Rubeus Hagrid, sarà dunque portata a un livello superiore con la collaborazione con Warner Bros. Non c’è ancora una data di uscita, se non che sarà scaricabile e installabile nella prima parte del prossimo anno.

PES 2018 e gli altri

Ma quali sono i giochi più interessanti da scaricare in questo periodo su iPhone e iPad? Per gli amanti dello sport è impossibile non citare PES 2018. La versione mobile del simulatore calcistico di Konami promette meraviglie. Tra le novità implementate dalla software house si segnalano i tutorial usando i comandi Classici, la possibilità di alternare tra tattica difensiva e offensiva durante le partite, i miglioramenti al bilanciamento e gli aggiornamenti al display mostrato durante la partita. Tra l’altro i dati di squadra, giocatori e allenatori sono aggiornati all’inizio della stagione in corso e i ritratti di alcuni giocatori sono sostituiti con le fotografie.

Impossibile non citare Super Mario Run per iPhone e iPad. Le modalità del gioco sono suddivise nelle tre sezioni Mondi, Sfida e Castello. L’app è dunque gratuitamente scaricabile e installabile nella versione free e permette di testare tre modalità di gioco: il platform tradizionale con Mario che corre in automatico ma si avvale dell’intervento manuale per effettuare salti. In base a come viene toccato il display, Mario si muove in modo diverso, esegue mosse differenti e raccoglie monete fino al raggiungimento del traguardo. Poi c’è la modalità gestionale con cui ricostruire il Regno di Toad. Infine sono previste le sfide asincrone con gli altri giocatori.

A proposito di maghi, Drop Wizard Tower passa dalla scelta della proprio prima di cimentarsi in questo simpatico gioco Bubble Bobble. Ecco poi la seconda edizione di Hoggy, uno dei giochi storici di piattaforme di iOS. The Elder Scrolls Legends è invece uno dei più popolari mondi fantasy, protagonista di numerosi videogame. La modalità Storia fornisce ore di gioco in solitario con le quali guadagnare nuove carte Leggendarie, mazzi e buste. Oppure pescare un nuovo mazzo e affrontare una serie di avversari gestiti dal computer. Le meccaniche di gioco di The Elder Scrolls Legends vantano un campo di battaglia diviso in due zone, fornendo una maggiore profondità strategica.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome