Giochi gratis
Photocredit: apple.it

Il mondo dei videogiochi è immenso e nel corso di questi decenni sono usciti dei veri capolavori videoludici ma, sfortunatamente, queste pietre miliari sono molto difficili da trovare gratis. Giochi prodotti prima del 2000 è possibile ancora trovarli a prezzi di poco superiore ai €10.

Non serve, però, dover spendere denaro per divertirsi, in quanto i free-to-play sono diventati di livello qualitativo molto alto in poco tempo. Questa formula è diventata la più redditizia per le software house, infatti alcuni giochi sono progettati in modo da risultare difficili da proseguire senza acquistare oggetti all’interno del gioco, mentre altri sono godibili senza ulteriori spese, a patto di vedere alcuni brevi video pubblicitari.

I migliori gratis per tablet, PC e smartphone

Per gli amanti della velocità e dei giochi di corse, i migliori gratuiti sono senza ombra di dubbio “Real Racing 3”, “Asphalt 8: airborne” e “CSR Racing”: questi games sono incentrati su gare di velocità tra bolidi, con una storia che fa da collante tra le varie sfide e, generalmente, si inizia il gioco con un’auto dalle scarse prestazione per poi arrivare a guidare copie digitali di vere supercar.

Altro genere che ha preso piede, specialmente dopo l’avvento degli smartphone, è quello dei runners games, ovvero giochi in cui l’unico obiettivo è quello di arrivare il più lontano possibile, attraversando livelli pieni di ostacoli e trappole, solitamente conditi di achievement da sbloccare per ottenere denaro da utilizzare per nuovi equipaggiamenti, nuovi livelli o personaggi aggiuntivi. Possiamo dire che questi giochi sono gli eredi dei videogiochi da sala giochi, in cui inizi da capo ad ogni partita. I più famosi e longevi sono — tra i tanti — “Jetpack Joyride”, “Temple Run” e “Cattivissimo Me: Minion Rush”.

Ricco anche il genere degli arcade game, in cui lo scopo finale è completare tutti i livelli presenti e affrontare le sfide sempre più impegnative che si parano davanti al cammino dell’eroe di turno. Il capostipite e il più famoso è certamente “Angry Bird”s, il quale ha dato vita ad una serie di giochi con protagonisti questi agguerriti pennuti, ma anche il fortunato “Plant vs Zombie 2” non è da meno, grazie ad un gameplay non ripetitivo e veramente longevo con le regolari uscite di nuove mappe e nuove piante da utilizzare per fronteggiare le sempre più agguerrite orde di zombie che cercano di mangiare il vostro cervello.

Un consiglio che noi di TechPost possiamo darvi è quello di scaricare una o più di quelle app che, giornalmente, indicano quale siano le applicazioni gratuite del momento: non di rado capita che giochi o applicazioni famose, a pagamento, diventino gratuite per 24h.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome