iOS 9 iphone

iOS 9 la nuova versione del software di casa Apple dedicato ad iPhone e iPad è ormai prossimo al suo debutto. A partire dalle 19 di oggi, 16 settembre, sarà possibile effettuare il download e installare l’aggiornamento sui dispositivi. Non è escluso la possibilità che possa verificarsi qualche problema di sovraccarico dei server Apple a causa dei troppi download che verranno effettuati in contemporanea.

La nuova versione di iOS 9 sarà come sempre gratuita e precederà di circa dieci giorni l’uscita del nuovo iPhone 6S che sarà commercializzato già con il nuovo sistema operativo.

Apple ha diffuso la lista dei dispositivi sui quali sarà possibile scaricare iOS 9

IPHONE: iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S
IPAD: iPad Air, iPad Mini Retina, iPad Mini, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPod Touch

INSTALLAZIONE – Per evitare problemi consigliamo di effettuare il download e l’installazione direttamente da iTunes tramite il vostro PC, evitando di farlo direttamente dal vostro iPhone o Ipad. Sarebbe meglio ottimizzare la memoria del proprio device prima di procedere all’installazione, in quanto iOS 9 occuperà circa 4.5GB di memoria interna.

NOVITÀ – Sono molte le novità introdotte dal nuovo iOS 9, a partire da un netto miglioramento e ottimizzazione delle prestazioni della batteria e all’introduzione della modalità basso consumo. Apple dichiara circa un’ora in più di autonomia, in condizioni di utilizzo normali.

Anche il sistema di pagamento Apple Pay sarà probabilmente migliorato e reso più sicuro.

Un’altra novità riguarda Siri, l’assistente vocale, che potrà fornirci suggerimenti, rendendo sempre più immediata la fruizione dei contatti preferiti e la gestione delle applicazioni più utilizzate. Dovrebbe arrivare anche una nuova funzione del display, in particolare riguardante il touch screen, chiamato Force Touch.

Non ci resta che aspettare qualche ora e provare il nuovo iOS 9 sui nostri dispositivi!

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome