amazon

IL TABLET AMAZON DA 50 DOLLARI IN ARRIVO PER NATALE – Tablet sempre più a portata di tasca? È questa la tendenza lanciata da Amazon che, in tempo per le spese natalizie, lancerà un tablet da soli 50 dollari, ovvero quasi la metà del prezzo del Kindle Fire HD 6 nella versione entry-level. A svelarlo è una fonte anonima che si è rivolta al Wall Street Journal.

Secondo le anticipazioni, questo tablet Amazon da 50 dollari avrà un display da 6 pollici, quindi una sorta di phablet o tablet piccolo, dedicato principalmente per il mercato USA. Non è ancora chiaro se il dispositivo arriverà anche altrove, ma è probabile che l’Europa venga presa in considerazione.

Ovviamente, per soli 50 dollari, non possiamo aspettarci caratteristiche tecniche da urlo: molto probabilmente l’hardware sarà base, sufficiente a far funzionare bene il dispositivo nelle sue funzionalità fondamentali, ma senza feature che hanno caratterizzato tutti i dispositivi come gli Amazon Fire, con display in altissima qualità, altoparlanti stereo e via dicendo.

Sempre secondo la fonte anonima del WSJ, i dispositivi sono già in fase di produzione presso due compagnie che hanno già prodotto componenti per grandi nomi: Shanghai Huaqin Telecom Technology e Compal Communications.

Dove sarà il reale guadagno di Amazon, vendendo dei tablet a soli 50 dollari? Molto probabilmente l’idea è quella di far soldi sui servizi che verranno abbinati al tablet: ci sarà probabilmente un servizio pubblicitario attivo, oltre che verranno proposti contenuti a pagamento.

Le novità non finiscono qui: Amazon lancerà anche due nuovi tablet da 8 e 10 pollici per la linea HDX, decisamente di livello superiore. Non resta che attendere qualche dettaglio tecnico in più sui dispositivi, oltre che sulla diffusione e sugli eventuali contenuti in offerta per capire quali siano i reali piani di Amazon in un momento in cui gli smartphone stanno cannibalizzando tutto il mercato grazie ai display sempre più grandi e performanti.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome