Non c’è limite agli sconti, alle offerte e alle occasioni che si possono cogliere in questo Black Friday 2017. Le opportunità da cogliere per via dei tanti prezzi bassi sono tanti e coinvolgono ogni comparto. Naturalmente fa parte della partita Amazon con offerte continue che coinvolgono anche smartphone e tablet, fotocamere e TV, giochi e giocattoli, film e serie TV in dvd e blu-ray. Ecco poi gli sconti di eBay per Black Friday 2017, fino al 70% e fino a lunedì 27 novembre. In tutti i casi non sono previsti spese per la spedizione dei prodotti a casa. Altre occasioni passano naturalmente dalle grandi catene di vendite come Unieuro, Euronics, Trony e Mediaworld, così come singolarmente dai produttori Apple, Samsung, Huawei.

Tra EasyJet e Ryanair

Quando spieghiamo che nessun settore è escluso dal Black Friday 2017, il riferimento va anche alle compagnie aree con EasyJet che ha messo in vetrina 200.000 posti con sconti fino al 30% e Ryanair che ha allestito sette giorni di sconti (c’è tempo fino al 26 novembre) co nuove offerte di voli ogni giorno per viaggi in tutta Europa. I biglietti sono acquistabili per viaggi compresi tra dicembre 2017 e giugno 2018.

Yoox e Zalando: 20% sugli acquisti di almeno 80 euro

Zalando applica uno sconto del 20% sugli acquisti di prodotti di abbigliamento, come giacche, cappotti, piumini, jeans e gonne; scarpe di ogni tipo come stivaletti, sneakers e ballerine; quelli a carattere sportivo, anche per fitness, yoga, sci, snowboard, tennis, nuoto, danza, calcio; accessori come borse, clutch, foulard e sciarpe, cappelli, guanti, cinture, occhiali da sole, orologi, collane, bracciali, orecchini; di ogni brand, tra cui Armani, Ralph Lauren, Trussardi, Just Cavalli, Love Moschino, Versace. Ma a una sola condizione: che la spesa sia almeno di 80 euro. C’è anche Yoox con il suo Black Friday che passa con sconti fino al 25% sulla quasi totalità dei prodotti.

Budget di 250-300 euro

L’Adoc, Associazione difesa orientamento consumatori, stima che il budget medio per quattro giorni di shopping, fino al Cyber Monday, sarà di 250-300 euro. Chi compra cerca soprattutto tecnologia, 60%, poi moda e abbigliamento, 40%. In terza posizione, viaggi, 8%. Ma gli sconti si cercano online. L’Osservatorio eCommerce B2c-Netcomm-Politecnico di Milano, stima un valore di transazioni online in Italia a 800 milioni di euro, con vendite triple rispetto a un giorno qualsiasi. A caricare le aspettative i risultati del Singles Day in Cina: in 24 ore i consumatori cinesi hanno speso sul sito di Alibaba quasi 22 miliardi di euro. E secondo i dati dell’Holiday Readiness Report di Salesforce il periodo che dà il via allo shopping di Natale è capace di rappresentare il 30% delle vendite annuali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome