Puntuale come ogni anno, anche in questo 2017 arriva la Pasqua. Cambia la giornata e l’appuntamento è il 16 aprile, ma non muta la sostanza. La dimostrazione arriva dalla macchina degli auguri che si è messa puntualmente in moto. Sia con una frase sia con una immagine divertente e sia con un video spiritoso, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza ad amici, familiari, parenti e colleghi di lavoro. Il tutto senza tradire lo spirito originario di questa ricorrenza che, ricordiamo, ha un carattere religioso prima ancora che ludico. Ma in qualche modo le due facce della stessa medaglia si sono fuse e confuse.

Sono comunque innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una cartolina digitale per la Pasqua o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia le parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp e Facebook. Ci sono ad esempio siti che si concentrano sulla varietà del messaggio per la Pasqua 2017 ovvero tra i diversi toni da dare al messaggio, anche sulla base del destinatario. Ecco allora che a chi vuole fare centro con una vasta selezione di frasi, consigliamo di consultare le tante proposte di businessonline.it contenute in questa pagina.

Il sito bluemountain.com consente invece di personalizzare i biglietti di auguri di Pasqua con pochi click. Ecco poi crosscards.com: individuata l’immagine per fare gli auguri di Pasqua, basta indicare nome e cognome del destinatario, scrivere la frase di accompagnamento e aggiungere la firma. In prima fila c’è il portale americangreetings.com con decine di card elettroniche da spedire ai propri contatti: basta scegliere l’immagine, inserire l’indirizzo di posta elettronica e aggiungere qualche parola di accompagnamento. I titoli dei nomi delle cartoline digitali dicono tutto. Decisamente piena di risorse è la piattaforma greetingsisland.com, da sfruttare anche in occasione di questa settimana di Pasqua.

A chi preferisce la rapidità di WhatsApp, consigliamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini divertenti ed eloquenti, oltre a una serie di citazioni di autori e personaggi famosi. Altre buone idee possono essere ricavate su scuolissima.com (“Siccome sei una persona che stimo molto, pensavo di scriverti un messaggio con una struttura testuale elaborata; ma siccome sei una persona semplice, sono sicura che apprezzerai un classico, tradizionale: Auguri di Buona Pasqua!“) e su pensierieparole.it, anche dal tono poetico: “Sia lieve il tempo che trascorre nel mormorio del vento, memoria che risuona del passato camminando verso giorni di sole, con gli occhi ancora di stupore e il sorriso azzurro dei bambini che ci tengono per mano. Buona Pasqua!“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome