uTorrent
uTorrent

Cos’è uTorrent

uTorrent è uno dei software P2P più utilizzati e apprezzati per il download dei file. È assolutamente gratuito, ma non è il più intuitivo da utilizzare per gli utenti più inesperti.

Vi spieghiamo come installarlo, come configurarlo e come utilizzarlo per scaricare file da Internet in modo rapido e sicuro.

Come scaricare e installare uTorrent

Per il download di uTorrent dovrete andare sul sito www.utorrent.com, cliccare su Get uTorrent e poi su Download gratuito. Esiste sia la versione per PC che per Mac e hanno un funzionamento del tutto simile. A questo punto dovrete cliccare sul file scaricato così da far partire l’installazione.

Dopo aver accettato le condizioni di utilizzo e terminato l’installazione seguendo i passaggi che vi verranno mostrati (vi verranno chiesti se installare software aggiuntivi e potete tranquillamente selezionare la voce No), uTorrent partirà in automatico. Come fare, a questo punto, a scaricare file?

Come usare uTorrent

All’interno del software non troveremo un motore di ricerca dei file, ma dovremo cercarli tramite servizi esterni. Tra i più noti al momento funzionanti troviamo Torrentz.eu. Prendendo ad esempio questo motore, dovremo solo cercare il file di nostro interesse nell’apposta barra di ricerca posta nella home e selezionare “search”.

Vedremo ora un elenco di file corrispondenti e dovremo scegliere quello con più peers. Cliccandovi sopra verremo riportati al sito Torrent che ha il file: a questo punto dovremo cliccare sull’immagine del magnete o sulla voce “Download Torrent”. Il download partirà in automatico su uTorrent, che ci chiederà dove salvare i dati.

Se il download non parte in automatico su uTorrent, ma il file viene salvato su PC o sul Mac, sarà sufficiente cliccarvi sopra e partirà il download senza che dobbiate fare altro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome