iPhone 6
iPhone 6

Modalità silenziosa su iPhone 6: il tasto apposito

Per la gioia degli utenti meno esperti, attivare la modalità silenziosa su iPhone 6 – come su tutti i modelli antecedenti – è molto semplice.

Attivare il silenzioso può esservi estremamente utile durante le riunioni, quando siete al cinema o al ristorante o ancora quando siete in attesa in un luogo in cui è meglio essere discreti. Per riuscirci non dovrete smanettare nel menù, ma semplicemente sfruttare l’apposito tasto.

Si tratta di una levetta che trovate sul bordo laterale sinistro del vostro iPhone 6, proprio sopra i tasti della regolazione del volume. Muovendo quella levetta verso il basso, ovvero verso il lato posteriore dell’iPhone, attiviamo la modalità silenziosa, mentre muovendola verso l’alto torniamo ai suoni. Spostandola, sul display verrà mostrata un’icona che ci indica se stiamo mettendo in silenzioso o stiamo riattivando le suonerie.

Modalità silenziosa su iPhone 6: se il tasto apposito non funziona

Se la levetta del volume non dovesse funzionare sul vostro iPhone 6, o su qualsiasi altro iPhone, potete usare i tasti del volume per abbassare tutte le suonerie al minimo.

Potete anche attivare una funzionalità apposita chiamata Assistive Touch andando su Impostazioni->Generali->Accessibilità e selezionandola. Tramite questa vedremo sul display un tasto virtuale che funziona da tasto home e da questo possiamo selezionare la voce “muto” per disattivare l’audio.

1 commento

  1. io tengo il cell sempre col tasto silenzioso ma con vibrazione attiva. e’ possibile renderlo muto senza che vibri in modo veloce e semplice?
    Come sui samsung anche se e’ in uso la vibrazione con due passaggi si rende muto anche da essa.
    grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome