Dalla presentazione alla data di uscita dal Samsung Galaxy S8 anche in Italia i tempi saranno piuttosto serrati. D’altronde il produttore asiatico ha deciso di fare le cose con calma e sa bene di non poter sbagliare. Rispetto al tradizionale cronoprogramma che ha caratterizzato gli scorsi anni, si è concesso un mese in più per rendere pubblici tutti i dettagli del nuovo smartphone top di gamma. L’appuntamento, come è ben noto da tempo, è per mercoledì 29 marzo. Dopodiché occorre attendere circa due settimane prima di poterlo acquistarlo, anche in Italia, a un prezzo (da 829 euro a salire) che tutti scommettono sarà superiore rispetto a quello di listino del Samsung Galaxy S7 e preceduto da una fase di prenotazione.

Insomma, saremo davanti a un lancio sul mercato in grande stile. Al pari di quanto è accaduto lo scorso anno, saranno in realtà due i modelli che vedranno la luce: con display da 5,8 e da 6,2 pollici e con scocca disponibile nei colori nero, argento, oro, rosa, blu e nel nuovo viola. Processore potenziato dell’11% nelle prestazioni, valore che crescerebbe del 23% per la GPU. All’interno del Samsung Galaxy S8 è atteso un SoC Qualcomm Snadpragon 835 o Exynos 8895 (Exynos 9) affiancato da 4 o 6 GB di RAM e da 64 GB UFS 2.1 di storage nella versione base. In parallelo i consumi scenderebbero del 20% con batterie da 3.250 mAh e 3.750 mAh rispettivamente per il più piccolo e il più grande.

Nella parte posteriore è attesa una fotocamera con sensore da 12 megapixel e capace di registrare video fino a 1.000 fps. Davanti ci sarebbe una videocamera da 8 megapixel con autofocus, utile per selfie e registrazione video, e un sensore RGB a 3,7 megapixel per la scansione dell’iride. A bordo ci sarà spazio per la nuova versione del sistema operativo di Mountain View ovvero 7.0 Nougat, verosimilmente aggiornata all’ultima uscita ovvero l’update correttivo Android 7.1.1. In dotazione anche il supporto al Bluetooth 5.0, una porta USB Type-C, la ricarica wireless e le cuffie AKG. Potrebbe sparire il tasto home fisico con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali spostato nella striscia di schermo laterale.

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8 che circolano senza soluzioni di continuità a pochi giorni dalla presentazione tirano in ballo anche la rivisitazione dell’aspetto delle app e l’implementazione di una serie novità esclusive. C’è stato anche chi, come XDA Developers, ha messo a disposizione i file apk delle prime app ufficiali che saliranno a bordo del device. Più esattamente si tratta di S8 S Translator, S8 Sound Camp, S8 Music Player, S8 Voice Recorder, S8 Video App. Infine, il comparto degli accessori ufficiali, così come comunicato da Roland Quandt, si compone di

  1. Alcantara Cover in quattro colori
  2. Caricabatterie wireless in due colori
  3. Clear cover in sei colori
  4. Clear View Standing cover in sei colori
  5. Cover 2 pezzi in otto colori
  6. DeX Station nera
  7. Keyboard cover nera
  8. LED View Cover in sei colori
  9. Power bank 5100 mAh in due colori
  10. Screen protector
  11. Silicone Cover in cinque colori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome