Certo, a circa due mesi dal lancio sul mercato di iPhone 8 e iPhone 8 Plus e a due settimane dalla messa a scaffale di iPhone X può sembrare un po’ prematuro. Ma in realtà iniziano a moltiplicare le voci sul prossimo smartphone di Apple, da proporre già nel 2018 ovvero prima ancora della presentazione di iPhone 9. Si tratta di iPhone X Plus, caratterizzato da un maxi schermo da 6,5 pollici. A lanciare l’anticipazione è stato l’analista Ming-Chi Ku di KGI, già in passato autore di indiscrezioni che hanno trovato piena aderenza con la realtà. Anzi, entrando ancora più nei dettagli, a suo dire il 2018 sarà l’anno di tre nuovi iPhone: una prima versione con scherm Oled da 6,5 pollici, una seconda con display LCD da 6,1 pollici e una terza (Oled) da 5,8 pollici.

iPhone X e iPhone 8 Plus: produzione aumentata

Il tutto mentre lo stesso Ming-Chi Kuo riferisce come il ritmo delle vendite di iPhone X e iPhone 8 Plus stiano andando secondo aspettative, al punto da spingere Apple ad aumentare la produzione. Più precisamente, la società di Cupertino avrebbe già messo i conto un surplus tra il 35 e il 45% rispetto ai livelli attuali. Diverso è il caso di iPhone 8. Secondo l’analista le stime potrebbero essere riviste al ribasso con tanto di calo della produzione. iPhone X rappresenta la sintesi del massimo livello di innovazione raggiunto dalla società di Cupertino. Ma quali sono le principali differenze con iPhone 8? La questione continua anche adesso a tenere banco.

Naturalmente non si può prescindere dal prezzo, considerando che le due varianti di iPhone 8, da 64 GB e da 256 GB, hanno un costo rispettivo di 839 euro e 1.009 euro. Le cifre sono più alte per iPhone X, qualunque sia il modello scelte tra quello da 64 GB e 256 GB. La spesa richiesta agli utenti per portarlo a casa sono è in questo caso è rispettivamente di 1.189 euro e 1.359 euro. Poi ci sono altre cinque caratteristiche di base di cui tenere conto.

  • Dimensioni. 138,4 x 67,3 mm con spessore di 7,3 mm e 148 grammi per iPhone 8. 143,6 x 70,9 mm con spessore di 7,7 mm e peso di 174 grammi per iPhone X.
  • Display. Schermo Retina HD da 4,7 pollici per iPhone 8 con risoluzione di 1.334 × 750 pixel, Display Super Retina HD Oled per iPhone X con risoluzione pari a 2.436 × 1.125 pixel.
  • Processore. Entrambi i modelli sono equipaggiati con il processore A11 Bionic, cambia la RAM: di 2 GB per iPhone 8 e 3 GB per iPhone X.
  • Fotocamera. iPhone 8 ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel con stabilizzatore ottico e zoom digitale fino a 5x. iPhone X vanta una doppia fotocamera da 12 megapixel con grandangolo e teleobiettivo, doppia stabilizzazione ottica e zoom ottico + zoom digitale fino a 10x. L’unità flash è identica in entrambi i modelli.
  • Sicurezza. Lo sblocco del telefono su iPhone 8 utilizza il lettore di impronte Touch ID, su iPhone X c’è il Face ID che riconosce il viso.
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome