C’è una nuova tendenza che sta prendendo piede in Italia da parte degli operatori telefonici Vodafone, Wind, Tim e 3 Italia. Ed è quella di offrire gratis smartphone top di gamma. Non a tutti, naturalmente, e non sempre. Ma solo partecipando e vincendo un concorso allestito per un breve periodo di tempo, anche per una manciata di giorni. Nella maggior parte dei casi è in buona sostanza sufficiente effettuare una ricarica online e sperare nella fortuna. I casi più recenti sono quelli dei 3 Italia che mette in vetrina il Huawei P10 e di Wind con il nuovo LG G6.

3 Italia mette in palio 4 Huawei P10 al giorno fino al 28 maggio

In questo contesto l’operatore telefonico 3 Italia ha messo in palio il top di gamma Huawei P10. Lo ha fatto allestendo un concorso al quale possono partecipare i clienti che ricaricano il credito online entro il 28 maggio 2017. Per partecipare alle quattro estrazioni al giorno occorre ricaricare via app Area Clienti 3 o dal sito ricarica3.tre.it. Non importa la somma aggiunta e né lo strumento tra carta di credito, PayPal o MasterPass.

Huawei P10 mostra un display da 5,1 pollici di tipo Full HD. Sulla variante P10 Plus lo schermo diventa da 5,5 pollici, sempre di tipo Quad HD, con Corning Gorilla Glass 5. Pollice in su per la fotocamera posteriore con doppio sensore a firma Leica: da 20 e da 12 megapixel con f/1.8, laser autofocus e stabilizzatore ottico. In dote anche una videocamera anteriore con sensore da 8 megapixel e f/1.9. I tagli di memoria sono da 64 o 128 GB, espandibili via microSD fino a 256 GB. Passi in avanti sia dal punto di vista delle performance del processore Kirin 960 octa core a 2,4 GHz (4 Cortex-A73 + 4 Cortex-A53) con GPU Mali-G71 MP8 accompagnato da 4 o da 6 GB di RAM e sia della capacità della batteria, da 3.200 mAh.

3 LG G6 al giorno con Wind fino al 29 maggio

Anche in questo caso c’è una data da segnare sul calendario, il 29 maggio 2017, e uno smartphone top di gamma da portare a casa, il nuovo LG G6. Il funzionamento è simile: partecipare a un concorso ricaricando il credito della scheda Wind. Le estrazioni al giorno sono tre. I clienti dell’operatore arancione possono procedere via app Veon, app MyWind o dal sito wind.it con carta di credito, PayPal e con le altre modalità di pagamento disponibili. Altri punti in comune sono l’importo libero e la pubblicazione dei nomi dei vincitori sulla pagina ufficiale Facebook dell’operatore telefonico.

Schermo da 5,7 pollici di tipo QHD+ Fullvision con risoluzione pari a 2.880 x 1.440 pixel a 564 ppi, LG G6 è spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 821. Dalla sua ci sono una fotocamera posteriore con doppio sensore (3 + 13 megapixel) con stabilizzatore ottico dell’immagine e una videocamera anteriore da 5 megapixel, la tecnologia Dolby Vision HDR e una batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida QuickCharge 3.0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome