Anche se non è più il top di gamma, Samsung Galaxy Tab S4 riesce a reggere il peso degli anni e continua a essere ricercato e apprezzato nel mercato italiano. Questo grazie a una scheda video di prima qualità e schermo da 10,8 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.600 pixel, che offre una esperienza di visione ottimale durante la riproduzione dei contenuti video.

Il tablet è alimentato dal processore Snapdragon 835 octa-core da 2.45 GHz che opera affiancato da una RAM da 4 GB. La memoria interna è da 32 GB espandibile mentre la batteria riesce a offrire svariate ore di utilizzo e anche la fase di ricarica tende a essere abbastanza rapida. Si tratta di un buon tablet di fascia medio-alta che non soffre eccessivamente il confronto con i vari modelli recenti.

Nella confezione d’acquisto è compresa la S Pen per l’interazione con il display del terminale. Di dimensioni pari a 249,3 x 164,3 x 7,1 mm per un peso complessivo di 482 grammi (Wi-Fi), 483 grammi (LTE 4G+ e Wi-Fi), il comparto connettività pass da 4G+ LTE Multi Banda con Wi-Fi 802.11 a/c o versione only WiFi a/c, WiFi Direct, GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU, Miracast, Bluetooth 5.0 e collegamento fisico con USB Type-C.

Equipaggiato con sistema operativo Android 8.1 Oreo con personalizzazione DeX e Samsung Experience 9.x, dalla parte del Samsung Galaxy Tab S4 ci sono un quad speaker Stereo AKG con Dolby Atmos integrato ed equalizzato e una capiente batteria da 7.300 mAh con ricarica Fast Quick Charge.

Amazon Fire HD 8

Display wide-screen in alta definizione da 8 pollici con risoluzione pari a 1.280 x 800 con più di un milione di pixel, il nuovo tablet a firma Amazon è spinto da un processore quad-core da 1,3 GHz e 1,5 GB di RAM, accompagnato da 16 GB o 32 GB di archiviazione interna, oltre al supporto per espanderla di ulteriori 400 GB via microSD. Fire HD 8 dispone del 50% in più di RAM.

A bordo c’è spazio per una fotocamera frontale HD da 720p con cui effettuare videochiamare e per una fotocamera posteriore da 2 megapixel con cui scattare e condividere foto o salvarle sul cloud grazie all’archiviazione illimitata gratuita su Amazon Photos, disponibile per tutte le immagini scattate con i tablet Fire.

Equipaggiato con due altoparlanti stereo ottimizzati per Dolby Digital Plus e Dolby Atmos che offrono una riproduzione di ascolto ancora più realistica e una più ampia gamma dinamica del suono, Amazon Fire 8 HD supporto Wi-Fi dual band per scaricare video senza interruzioni. Il produttore assicura circa 10 ore (utilizzo misto) di durata della batteria.

Articolo precedentePubblicità 2020 in Italia, per la prima volta l’online supera la tv
Prossimo articoloMicrosoft Office: Word, Excel e Powerpoint in una sola app per iOS e Android

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome