idee-regalo-tecnologiche-per-lui
idee-regalo-tecnologiche-per-lui

Come ogni Natale si cerca di regalare ai nostri cari qualcosa di utile e originale e spesso la scelta ricade sui prodotti tecnologici. Se siete dunque alla ricerca di un regalo per il vostro “lui”, ecco 10 idee regalo tecnologiche per tutte le tasche.

10 idee regalo tecnologiche per un uomo

1) Smartwatch – È uno dei dispositivi più ricercati dell’ultimo periodo, i modelli e i brand disponibili sono tantissimi. Se chi riceverà il regalo è un fan di Apple sarà felicissimo di ricevere il nuovo iWatch, il prezzo parte da 419 euro. Samsung ha di recente presentato il proprio Gear S2, online è in vendita a partire da 349 euro. Infine si può scegliere l’Asus Zenwatch 2, uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo.

2) Casse e speaker portatili – Per gli amanti della musica a tutto volume, in casa, in ufficio o in spiaggia, si tratta di un oggetto da avere. Tantissimi i modelli disponibili per le varie fasce di prezzo: al di sotto dei 50 euro potete acquistare la Rokono (B10) BASS, piccolissima ma molto potente; con qualche euro in più si può scegliere la Divoom Voombox Outdoor, una delle poche sul mercato ad essere impermeabile. Alzando l’asticella del budget fino a 200 euro, una delle migliori casse portatili è la Bose SoundLink Mini 2, dimensioni ridotte, qualità audio impeccabile e batteria molto duratura.

3) Caricabatterie Wireless – A breve la tecnologia di ricarica wireless arriverà su tutti gli smartphone top di gamma, ma nel frattempo è possibile sfruttare comunque la comodità di ricaricare il telefono senza cavo acquistando un’apposita cover e una base di ricarica. Samsung ne ha realizzato un modello dedicato al Galaxy S6, se invece il vostro regalo è diretto ad un possessore di iPhone suggeriamo il caricatore realizzato da Cohetech, acquistabile ad un prezzo intorno ai 30 euro. Anche Ikea ha recentemente lanciato una linea di caricabatterie wireless.

4) Drone – Chi non desidera un drone per Natale? Il divertimento è assicurato. Ad esempio potreste scegliere il Parrot Jumping Sumo, che esegue rotazioni di 90 e 180 gradi, è in grado di saltare fino a 80 centimetri e si pilota attraverso il proprio smartphone con l’applicazione FreeFlight 3. Sullo store ufficiale è in vendita a 89,90 euro. Per chi volesse esagerare è disponibile il DJI- Phantom 3 Series, con tanto di videocamera 4k montata, ma i prezzi in questo caso superano i 1.000 euro.

5) Motociclo Lixada – È uno dei trend del Natale 2015, fra le idee regalo tecnologiche più gettonate. Si tratta di una specie di “skateboard” laterale, si bilancia automaticamente e viene manovrato semplicemente spostando il peso in avanti o indietro. La velocità è limitata a 15Km/h e grazie alle sue batterie si possono percorrere fino a 20 km.

6) Fotocamera Reflex – Il regalo per gli appassionati di fotografia. I modelli sul mercato sono molti e i prezzi cambiano sensibilmente tra le versioni entry level e le macchine professionali. Fra le novità del 2015 segnaliamo la Nikon D3200, una delle migliori per rapporto qualità/prezzo. Ottima anche la Canon EOS 750D, con display orientabile ed un prezzo intorno ai 500 euro.

7) Palla da basket Bluetooth – Regalo eccezionale per tutti i giocatori di basket ma anche per chi semplicemente si diletta al campetto con gli amici. 94Fifty è un pallone da basket con integrati ben sei sensori in grado di monitorare ogni gesto eseguito dal giocatore, dalla forza con cui viene rilasciato il tiro alla potenza dell’arcata. Tutti i dati vengono inviati via Bluetooth al proprio smartphone e tramite un’apposita app è possibile capire dove e come migliorare.

8) Console – Il regalo per gli eterni bambini. Le console di ultima generazione però non servono solo per giocare ai videogiochi, ma diventano un hub multimediale per tutta la casa. Ci sono inoltre molte promozioni quest’anno, infatti Play Station 4 di Sony è in vendita a 299,90 euro mentre la Xbox One è disponibile con il gioco Fifa 16 in offerta a 349,00 euro.

9) Smartphone – Ormai tutti ne abbiamo uno e nessuno può più farne a meno. Se il vostro fidanzato, marito o papà ha bisogno di cambiare il proprio cellulare Natale è l’occasione giusta per poterglielo regalare. Si parte dai costosi e nuovissimi Samsung Galaxy S6 edge+ oppure l’iPhone 6s, ma molte sono le alternative low cost sul mercato che offrono prestazioni di alto livello, come il Huawei Mate S e Huawei P8, ma anche l’Honor 7.

10) Set-Top Box Multimediale – Ecco come trasformare qualsiasi TV in una vera e propria TV Smart. Roku, Chromecast, Apple TV e Amazon Fire TV sono i principali accessori che, se collegati ad un comune televisore, danno vita all’intrattenimento nelle sue forme più diverse. Il prezzo varia dai 35 euro del Chromecast ai 109 della Apple TV.

Articoli Correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome