Samsung-Galaxy-Note-5
Samsung-Galaxy-Note-5

Samsung ha presentato il suo ultimo phablet lo scorso agosto, ma ancora non ha fornito spiegazioni sulla sua mancata commercializzazione in Europa. Probabilmente l’azienda coreana ha preferito lasciare spazio al Galaxy S6 Edge+, anch’esso arrivato sul mercato durante il 2015 e diretto allo stesso target di clienti. La differenza tra i due dispositivi è la S Pen che permette di interagire con lo schermo aggiungendo una diversa esperienza d’uso. Alcuni rumor però parlano di un arrivo del Galaxy Note 5 in Europa all’inizio del 2016, per la gioia dei numerosissimi fan del phablet di Samsung. Tuttavia, per chi non volesse attendere, il web offre numerose alternative per acquistare il Galaxy Note 5.

Come acquistare Galaxy Note 5 all’estero

Innanzitutto le caratteristiche tecniche: il Galaxy Note 5 ha un grande display da 5.7 pollici Super AMOLED, con risoluzione di 2560×1440 pixel e protetto con il Gorilla Glass 4. Il motore è un processore Octa-Core Exynos 7420 a 64 bit, affiancato da 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio per lo storage non espandibile. Grande attenzione è stata dedicata al comparto fotografico, infatti al posteriore troviamo una da 16 Megapixel con apertura f/1.9, stabilizzatore ottico d’immagine e auto focus a rilevazione di fase, mentre la fotocamera frontale è da 5 Megapixel.

Su Amazon.it è possibile acquistare il Galaxy Note 5, messo in vendita dallo store ShopMilano, a 839,99 euro. Si tratta del modello oro, nella versione internazionale con garanzia di 12 mesi fornita da Samsung. Sempre sull’e-commerce Amazon troviamo il phablet nella colorazione argento e nero, sempre con garanzia 12 mesi, a 949 euro, venduto da CellularMania. Entrambi i dispositivi sono utilizzabili in lingua italiana.

La migliore offerta online invece è del sito eGlobalCentral, che propone il Galaxy Note 5, oro o bianco, a 589 euro e spedizione gratuita. Lo smartphone è coperto da garanzia e da una polizza che consente la restituzione entro 30 giorni dall’acquisto. Ottima anche l’offerta di ValueBasket.com, che propone il Galaxy Note 5 16 GB oro a 590,99 euro, garanzia Italia 24 mesi e spedizione assicurata inclusa.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome