Evolution nell’ultimo hanno ha avuto un forte crescita.

Il Web, proprio come il mondo reale, nasconde varie insidie. Il lato oscuro della Rete spesso si va ad unire alla realtà. È il caso del mercato della droga, che ha attecchito anche sul Web.

Evolution ed il mercato delle droghe

Si chiama Evolution il mercato virtuale in cui chiunque può comprare e vendere anonimamente le droghe. Il fenomeno è in forte crescita. Ed in modo preoccupante anche. Basti pensare che nell’ultimo anno il mercato nero di Evolution ha subito una forte impennata e solo negli ultimi cinque mesi le vendite sono triplicate. Al momento il sito Evolution offre la possibilità di scegliere tra 15,000 prodotti illegali da comprare. Non si parla solo di droghe, tra cui cannabis, eroina o cocaina, ma anche di armi.

Cosa non è ammesso

Tra le merci illegali scambiate sul sito non sono ammesse compravendite di materiale pedopornografico, lotterie, servizi legati alla prostituzione e gli ingaggi per compiere omicidi o atti di terrorismo.

Non è solo Evolution a formare il lato oscuro del Web

Ma Evolution è solo uno dei siti che alimentano il mercato nero sulla Rete. Altri due siti on line importanti in questo senso sono Silk Road 2, nato dalle ceneri di Silk Road, e il più recente Agora, candidato a diventare ben presto il nuovo sito Web più popolare del lato oscuro di Internet.