Samsung SleepSense
Samsung SleepSense

VINCERE L’INSONNIA CON SAMSUNG SLEEPSENSE – La guerra tra colossi della tecnologia non si combatte più soltanto sul campo di smartphone, tablet e PC, ma prende in considerazione tutti gli aspetti della vita quotidiana dedicandosi alla risoluzione dei problemi comuni. In questo senso sono stati migliorati e perfezionati dispositivi indossabili che ci permettono di monitorare le funzioni vitali, di fare attività fisica quando siamo troppo sedentari e via dicendo.

In questo senso va anche la novità proposta da Samsung all’IFA 2015: un dispositivo da polso che ha lo scopo di registrare e controllare il nostro sonno permettendoci di migliorarne la qualità. Il dispositivo si chiama Samsung SleepSense e nasce per aiutare a superare uno dei grandi problemi della vita moderna: il sonno disturbato o l’assenza di sonno. Come spiega il vice-presidente di Samsung Yoon C.Lee:

“Sapete se avete davvero dormito bene la notte scorsa? E cosa ciò comporti per voi? Samsung è ormai in grado di capire il vostro sonno e di aiutarvi a gestirlo. Quando siete a letto SleepSense misura continuamente sia i battiti del cuore che il respiro dell’utente. Pur senza essere a contatto con la pelle, fornisce dati accurati al 97%”.

Per utilizzare il Samsung SleepSense dovremo porre il dispositivo sotto al materasso dopo averlo collegato al nostro smartphone. Durante la notte lo SleepSense monitorerà dettagli del sonno come la qualità, la durata e le eventuali difficoltà.

Una volta svegliati troveremo sullo smartphone un report completo sulla nottata passata, il tutto tramite l’app collegata al dispositivo. I consigli verranno quindi personalizzati sui risultati del monitoraggio e riguarderanno la possibilità di migliorare l’alimentazione o lo stile di vita per favorire il sonno. Non finisce qui: il Samsung SleepSense può anche collegarsi agli altri dispositivi connessi in WiFi che abbiamo in casa, così da comandarli e eventualmente intervenire in caso di disturbo del sonno.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome