Cosa succede quando si portano oggetti metallici vicino a una macchina per la risonanza magnetica da 4 Tesla? Lo spettacolo ha dell’incredibile. Semplicemente, la macchina si comporta come un magnete e attira qualsiasi cosa che abbia del metallico contro di sé. Per questo, è sempre bene seguire le istruzioni di sicurezza prima di sottoporsi a questo esame.

Incidenti da film horror

Gli incidenti, naturalmente, avvengono. Durante gli anni, ci sono stati racconti di clip per aneurismi cerebrali che si erano staccate. Addirittura, una volta una bombola dio ossigeno colpì un paziente alla testa. Una volta, addirittura, alcuni non meglio specificati frammenti di metallo hanno tagliuzzato un altro paziente, ferendolo.

Un video educativo

Un gruppo di scienziati, quando ha sentito di una macchina per la risonanza magnetica che stava per essere smantellata, hanno deciso di creare un video educativo sul pericolo di oggetti metallici vicino alle macchine da risonanza magnetica. Di sicuro, si impara una cosa: non portare oggetti metallici nella risonanza magnetica.