nexus_5x_nexus_6p

L’azienda di Mountain View ha presentato di recente quelli che saranno i suoi due smartphone di punta per questo autunno: il Nexus 5x e il Nexus 6P. Il primo, sviluppato in collaborazione con LG e acquistabile nelle colorazioni carbon black, quartz white e ice blue, sarà presto disponibile in Italia al prezzo di 479 euro. Le prevendite sono già iniziate negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Corea del Sud e Giappone, mentre per l’Italia si tratta di aspettare il prossimo 19 ottobre.

Prezzi e prevendite dei nuovi Nexus 5X e Nexus 6P

Il nuovo Nexus 5x è uno dei primi esemplari della famiglia Nexus ad avere il connettore di ricarica USB-C, oltre al lettore di impronte digitali Nexus Imprint. È spinto dal chip Qualcomm Snapdragon 808 da 1.8 GHz affiancato da 2 GB di RAM, lo storage flash ammonta a 16 o 32 GB, purtroppo non espandibile in quanto è assente lo slot microSD, la fotocamera frontale è da 5 Megapixel, quella posteriore da 12,3 Megapixel con laser autofocus e apertura focale F2.0 e supporta la registrazione di video 4K.

Il Nexus 5X è leggermente più grande del suo predecessore Nexus 5, ha un display da 5,2 pollici con protezione Gorilla Glass 3 e risoluzione Full HD IPS e 424 ppi. La batteria da 2.700 mAh è in grado di garantire buoni livelli di autonomia e a completare le dotazioni hardware ci sono accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, compasso digitale e barometro. Il sistema operativo è Android 6 Marshmallow.

Per quanto riguarda invece il Nexus 6P, realizzato da Huawei, i costi sono più alti: si parte da 699 euro per il modello da 32GB, si passa a 749 per quello da 64GB per arrivare a 849 euro per avere 128GB. Il Nexus 6P ha una scocca in alluminio ed integra una batteria da 3450mAh, è dotato di processore Snapdragon 810 Octa Core 64-bit, 3GB di RAM, display Amoled da 5.7 pollici QHD, lettore di impronte, porta USB Type-C e una fotocamera da 12.3MP posteriore associata ad una da 8MP anteriore.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome