Meteo
Meteo

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android

Molto spesso le app meteo integrate nei vari sistemi operativi sono quelle che funzionano peggio. Tra informazioni poco attendibili e geolocalizzazione approssimativa, se siete amanti delle previsioni meteo è meglio cercare tra le app di terze parti.

Quest’oggi ci dedichiamo in particolare alle app meteo per Android, mostrandovi quelle ritenute più affidabili e con un funzionamento più stabile.

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android: 3B Meteo

Ritenuta una delle migliori a livello di affidabilità delle previsioni, è arricchita da numerose informazioni su percentuale di umidità, temperatura e meteo ora per ora, indicazioni su pressione, vento e probabilità di pioggia.

Supporta sia tutte le città italiane che quelle estere, grazie al motore di ricerca interno. Possiamo anche selezionare delle località preferite da avere sempre sott’occhio. È semplice da utilizzare, ha una grafica chiara ed è gratuita.

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android: Yahoo Meteo

Tra le migliori, impossibile non citare Yahoo Meteo. Il suo punto forte è la grafica: è una delle applicazioni più belle, grazie agli sfondi interattivi con immagini stupende della singola località. Molto apprezzato anche lo scorrimento laterale grazie al quale possiamo leggere le informazioni.

Il meteo viene mostrato ora per ora e le previsioni risultano piuttosto affidabili. Anche in questo caso l’app è gratuita.

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android: IlMeteo

IlMeteo è l’applicazione più nota per il primato nella precisione delle previsioni sia per l’Italia che per le località estere. Il meteo è diviso in ora per ora, viene aggiornato in tempo reale e corredato di mappa satellitare che mostra eventuali cambiamenti o perturbazioni in movimento.

Anche in questo caso troviamo lo sfondo interattivo. L’app è gratuita e corredata di widget.

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android: AccuWeather

Anche AccuWeather è ritenuta tra le più affidabili in assoluto nel panorama delle previsioni meteo, soprattutto per quanto riguarda le grandi città. Il suo unico punto a sfavore, rispetto alle precedenti, è la mancanza delle piccole località.

Anche in questo caso troviamo un radar che ci consente di tenere d’occhio le perturbazioni con aggiornamenti orari del meteo e widget completo. È possibile anche utilizzare l’allerta meteo per rimanere informati.

Le migliori app meteo per smartphone e tablet Android: InstaWeather

Se cercate un’applicazione più connessa ai social, questa è quella giusta. Permette di scattare immagini e aggiungere il meteo in tempo reale geolocalizzandola, così da condividerla con gli amici.

Le previsioni non sono completamente affidabili, ma sulle grosse città è abbastanza precisa.

Articoli Correlati:

  • Expo Milano 2015: le migliori app per Android per sapere tutto sulla manifestazione
  • Expo 2015: le migliori app per seguire l’evento, informazioni su wi-fi e tablet sharing
  • Le migliori app Android del 2015, da scaricare gratis su smartphone
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome