Meteo
Meteo

Le migliori app meteo per iPhone e iPad

Dopo avervi suggerito le migliori app meteo per tablet e smartphone Android, ci dedichiamo a iOS. Sappiamo che gli utenti attenti al meteo sono tanti, tanti quante le app proposte su App Store.

Quante sono davvero degne di nota? Vi elenchiamo le nostre preferite.

Le migliori app meteo per iPhone e iPad: 3B Meteo

Ritenuta una delle migliori a livello di affidabilità delle previsioni, 3B Meteo è arricchita da numerose informazioni su percentuale di umidità, temperatura e meteo ora per ora, indicazioni su pressione, vento e probabilità di pioggia.

Supporta sia tutte le città italiane che quelle estere, grazie al motore di ricerca interno. Possiamo anche selezionare delle località preferite da avere sempre sott’occhio. È semplice da utilizzare, ha una grafica chiara ed è gratuita.

Le migliori app meteo per iPhone e iPad: IlMeteo

L’applicazione più nota per il primato nella precisione delle previsioni sia per l’Italia che per le località estere è certamente IlMeteo. Anche su quest’app il tempo viene mostrato ora per ora, le condizioni climatiche vengono aggiornate in tempo reale e corredate di mappa satellitare che mostra eventuali cambiamenti o perturbazioni in movimento.

Anche in questo caso troviamo lo sfondo interattivo. L’app è gratuita.

Le migliori app meteo per iPhone e iPad: InstaWeather Pro

Tra le app meteo per iPhone e iPad più apprezzate dagli utenti social spicca Instaweather Pro. Questa, a differenza delle altre, permette di scattare e geolocalizzare una foto, correndandola di informazioni meteo come temperatura e condizioni, per poi condividerla sui principali social.

Fondamentalmente, permette di inviare una cartolina digitale meteo. L’app esiste in versione gratuita, con meno personalizzazioni e soprattutto con i banner pubblicitari, mentre la versione Pro costa 3.59€.

Le migliori app meteo per iPhone e iPad: SkyMeteo 24

Tra le più scaricate c’è anche SkyMeteo24, app legata al canale Sky 501 e costantemente aggiornata sia sulle località italiane che su quelle estere.

Il valore aggiunto dell’app è lo scorrere delle notizie di Sky Tg24 in fondo alla schermata. L’app è gratuita.

Le migliori app meteo per iPhone e iPad: AccuWeather

AccuWeather, insieme a IlMeteo, è ritenuta tra le più affidabili in assoluto nel panorama delle previsioni meteo, soprattutto per quanto riguarda le grandi città. Il suo unico punto a sfavore è la mancanza delle piccole località, a differenza delle applicazioni di cui vi abbiamo parlato prima.

Anche in questo caso troviamo un radar che ci consente di tenere d’occhio le perturbazioni con aggiornamenti orari del meteo e widget completo. È possibile anche utilizzare l’allerta meteo per le località a cui siamo interessati.

Articoli Correlati:

  • Le migliori app meteo per Android, su smartphone e tablet (2015)
  • Expo Milano 2015: le migliori app per Android per sapere tutto sulla manifestazione
  • Le migliori app Android del 2015, da scaricare gratis su smartphone
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome