iphone

Vi piacerebbe cambiare telefono, ma non potete permettervelo? Avete mai pensato di acquistare un telefono rigenerato? Nessuno scherzo: si tratta di un semplice iphone usato, oppure guasto, che viene riparato e ripristinato completamente. In questo modo può essere rivenduto come nuovo… ovviamente dopo aver superato test mirati e assolutamente scrupolosi.

Non solo: Apple, parlando di iphone rigenerati, ha pensato bene di istruire i propri utenti, ed ha fornito degli standard di certificazione relativi solo agli iPhone rigenerati. Il tutto è consultabile attraverso il sito dell’azienda.

iPhone ricondizionati: Apple, Amazon, eBay

Dopo aver capito cosa sono gli iPhone ricondizionati, non ci resta che comprendere dove possiamo acquistarli, e a che prezzo. Ciò che è certo è che questi dispositivi non si possono comprare negli Store Apple: di solito, infatti, vengono dati al cliente solo come accessori sostitutivi, in attesa che torni il telefono riparato. Tuttavia, esistono diversi siti che si occupano proprio dell’acquisto di iPhone ricondizionati.

AMAZON, EBAY, APPLE – Come abbiamo anticipato, gli iPhone ricondizionati si possono acquistare anche sui siti dei più grandi e-commerce.

Su Amazon, ad esempio, l’iPhone 5 di colore nero, e da 16GB, come modello nuovo viene venduto a 583 euro, mentre il costo si dimezza se  se ne acquista uno “usato”. Su Ebay, invece, la situazione non è troppo differente dal sito rivale: i prezzi per iPhone rigenerati partono dai 200 euro a salire (ovviamente, in base al modello scelto).

Infine parliamo della Apple: come abbiamo detto non è possibile acquistare un telefono rigenerato nei loro store. Tuttavia, l’azienda ha attuato il programma di riciclo ribattezzato “Reuse and Recycling”. Attenzione però: sebbene sia pubblicizzato sui siti Apple, viene interamente gestito da Dataserv GmbH,e quindi la Apple non ne è responsabile.

Insomma, se avete proprio voglia di cambiare il vostro iPhone, adesso avete un’opportunità in più: semplice, veloce, economica e assolutamente originale. Gli iPhone ricondizionati, adesso, potrebbero diventare la vostra “prima scelta”?

Articoli Correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome