emulatori ios

Se non possedete un dispositivo della famosa azienda della mela, ma state ad esempio realizzando un sito web o un’applicazione e volete vedere se e quanto è compatibile con un iPhone, potete pensare di utilizzare uno degli emulatori disponibili su Internet.

Se ad esempio usate un pc Windows e volete testare iOS su pc, avete la possibilità di emulare il sistema operativo di Apple per Windows. Quali sono i vantaggi? Potrete ad esempio godere delle applicazioni iOS sul vostro computer o provare ad esempio più da vicino iOS se non ne avete mai avuto la possibilità.

Ne esistono tantissimi e sono in parte gratuiti e in parte no. In questo articolo vogliamo consigliarvene due, iPadian e MobiOne, il primo è gratuito, mentre il secondo è a pagamento.

Ecco come scaricare gli emulatori iOS

IPADIAN – È principalmente un emulatore di iPad, ma è valido anche per iPhone e iPod. Il file pesa circa 35 MB e va scaricato da sito Cnet. Questo emulatore è scaricabile su tutti i pc Windows, anche su quelli meno recenti. Una volta scaricato il file in formato exe, sarà necessario fare doppio click sull’icona e si aprirà un nuovo desktop. Il software farà diventare l’intero schermo del nostro computer una sorta di iPad gigante.

MOBIONE – È invece un programma in grado di sviluppare applicazioni per iPhone e per altre piattaforme. Si può scaricare dal sito internet, cliccare su download e scaricarlo sul vostro PC. A questo punto aprendo il file sarà necessario cliccare su Next e completare il processo di installazione cliccando su Finish. A questo punto avviandolo si aprirà una schermata simile a quella dell’iPhone, che permetterà di navigare tranquillamente sul web e testare le applicazioni disponibili.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome