calibrare iphone

Quanto dura la batteria del vostro iphone? In linea di massima, la maggior parte dei proprietari di un telefono simile combatte costantemente con la sua durata. Ecco, a questo proposito, alcune informazioni utili per calibrare la batteria iPhone per i modelli 6s, 6 e 5.

Calibrare gli iPhone 6s, 6 e 5

Cosa vuole dire calibrare la batteria di un iphone? Semplice, questo termine indica la procedura attraverso la quale è possibile resettare la gestione della batteria stessa. Questo vale sia per gli iphone che per gli ipad. Questa semplice procedura, in concreto, permette di eliminare eventuali problemi di carica che si sono manifestati saltuariamente, oppure permette di riequilibrare le indicazioni inerenti la percentuale di autonomia residua.

Grazie alla calibrazione, quindi, la batteria durerà sicuramente di più non solo quotidianamente, ma anche per tutto il suo ciclo di vita. Ma come si calibra la batteria di un iphone?

CALIBRARE LA BATTERIA DI UN IPHONE: LA PROCEDURA PER IL 6S, 6 E 5 – Prima di tutto, fate scaricare completamente il vostro iphone, facendolo spegnere del tutto. La percentuale di carica, quindi, deve arrivare allo 0%. Ora mettetelo sotto carica collegandolo all’alimentatore, o ad una presa USB, e caricatelo completamente fino al raggiungimento del 100%.

Una volta carico, riavviate l’iPhone tenendo premuti nello stesso istante sia il tasto di accensione del telefono che il tasto home. Tenete premuto per circa 10 secondi. Capirete di averlo fatto correttamente perchè iOS si chiuderà completamente, e al centro dello schermo comparirà il logo della mela.

La procedura appena descritta può essere utilizzata sia per l’iPhone 6S, che per i modelli 6 e 5. Inoltre, la stessa Apple, riguardo l’operazione di calibrazione dello smartphone, consiglia di effettuare questa procedura almeno una volta al mese.

Attenzione però: non è sufficiente ricalibrare la batteria una volta al mese per avere un telefono costantemente carico. L’uso parsimonioso dello smartphone è un prerequisito fondamentale!

Articoli Correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome