zenfone-3
zenfone-3

Asus si può ritenere soddisfatta del successo ottenuto con la seconda generazione di Zenfone, tuttavia, come confermano i vertici dell’azienda taiwanese, è già iniziato lo sviluppo di quello che sarà il successore: Asus Zenfone 3.

La notizia è stata accompagnata da un’altra indiscrezione che riguarda l’interfaccia USB di nuova generazione che lo smartphone metterà a disposizione. Si tratta dell’USB Type-C, la stessa interfaccia apparsa sui nuovi smartphone presentati a settembre da Google, il Nexus 5X e Nexus 6P.

Secondo gli esperti, USB Type-C è lo standard del futuro, destinato a sostituire vecchi cavetti micro USB. Ha un’interfaccia versatile che in alcuni casi consente la ricarica veloce, inoltre è simmetrica così da poter essere inserito nel dispositivo da entrambi i versi ed, infine, è compatibile con la velocità di trasmissione USB 3.x.

Le parole di Jonney Shih, attuale CEO di Asus, durante un’intervista a Trusted Reviews, a proposito di Zenfone 3, sono state:

“Penso che il Type-C sia la via giusta, francamente parlando. Vedrete la risposta su Zenfone 3”

Il numero uno di Asus, tuttavia, non si è lasciato scappare nessun’altra anticipazione in merito al dispositivo, del quale restano ignote le altre caratteristiche tecniche. La presentazione ufficiale dovrebbe comunque avvenire nei primi mesi del 2016, quindi a breve saranno resi noti maggiori dettagli.

Le novità per la società taiwanese non finiscono qui, infatti in cantiere ci potrebbero essere altri sette Zenfone, la maggior parte dei quali sarà presentata nel corso del 2016. Infine, Shih ha parlato di molti progetti di Asus in corso d’opera tra i quali potrebbero esserci nuove collaborazioni con Google, il quale ha preferito i competitor LG e Huawei per la realizzazione dei nuovi Nexus. Si tratterebbe di nuovo dispositivo da realizzare in collaborazione e non è escluso che Asus possa aver intavolato alcune trattative per produrre uno smartphone Nexus per il prossimo anno.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome