Apple-Watch-iPhone
Apple-Watch-iPhone

Per il momento è limitata solo ad alcuni Apple Store selezionati negli Stati Uniti, ma la notizia, confermata a MacRumors dalla stessa azienda di Cupertino, ha già fatto il giro del mondo: Apple ha lanciato, negli scorsi giorni, una promozione, poco pubblicizzata, che permette agli utenti di acquistare un Apple Watch con 50 dollari di sconto per coloro che acquistano un iPhone, inclusi gli ultimi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Sarà possibile, però, usufruirne soltanto su alcuni modelli come Apple Watch Sport e Apple Watch, esclusi quindi Apple Watch Edition e Apple Watch Hermes.

Promozione Apple Watch con iPhone 6S

Apple ha tenuto a precisare che la promozione durerà dal 30 ottobre al 15 novembre 2015 e non è disponibile online, ma solo in un numero molto limitato di Apple Store in California, Massachusetts, nella Bay Area e nella Boston metro area.

Per i fortunati che si potranno recare in uno di questi Apple Retail Store sarà possibile aderire alla promozione senza necessariamente acquistare un piano AppleCare+ sui prodotti o l’acquisto di altri add-on. Semplicemente comprando un iPhone si ha diritto ad uno sconto di 50 euro sull’acquisto di un Apple Watch.

La notizia, di per sé positiva, non è stata accolta con grande ottimismo dal mondo degli Apple fan. Chi conosce bene Apple sa che l’azienda non ama particolarmente fare sconti e, storicamente, solo in tre occasioni propone i suoi prodotti con una riduzione di prezzo: durante il Black Friday, con l’offerta Back to School e nello store dei prodotti ricondizionati e garantiti.

L’obiettivo sembra, dunque, quello di spingere le vendite del primo smartwatch della Mela, i cui numeri non sono stati ancora specificati. Nel primo trimestre di vendita l’Apple Watch ha garantito all’azienda circa 1 miliardo di dollari in ricavi, ma le unità vendute non sono state rivelate. Questa mossa, quindi, può essere anche vista come una corsa ai ripari da parte di Apple per risollevare le sorti di questo dispositivo. Come utenti non ci resta che augurarci che Apple decida di estendere la promozione in tutta la sua rete di negozi.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome