aggiornare-android-galaxy-s4-galaxy-s3
aggiornare-android-galaxy-s4-galaxy-s3

Per i possessori di smartphone Samsung ci sono generalmente due metodi per aggiornare Android, via OTA direttamente dal dispositivo oppure manualmente. Vediamo dunque il miglior metodo da seguire per aggiornare i Samsung Galaxy S3 e S4.

Android 4.4 su Samsung Galaxy S3 e S4: Come aggiornare

L’aggiornamento OTA (Over-the-air, senza cavo) viene notificato sul vostro smartphone e per procedere è sufficiente selezionare la notifica e avviare il download. Nel caso non abbiate ricevuto la notifica o per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti, è necessario accedere alla sezione Info dispositivo > Aggiornamenti software > Aggiorna o Verifica aggiornamenti nelle Impostazioni del vostro smartphone.

Come detto è possibile procedere anche con l’aggiornamento manuale, può succedere infatti di non avere a disposizione una connessione internet WiFi abbastanza potente oppure per tutti coloro che posseggono un Galaxy S3 o S4 rootato che, quindi, non può ricevere gli aggiornamenti OTA. La procedura è piuttosto semplice ma per sicurezza il consiglio è di eseguire sempre un backup prima di aggiornare il sistema operativo.

Per prima cosa è necessario individuare la ROM che si desidera installare: nel caso di ROM ufficiali è possibile scaricarle direttamente dal sito internet di Samsung, ricercando quella adatta al vostro modello. Per quanto riguarda però Android 4.4.4 bisognerà ricorrere a siti di sviluppatori terzi, in quanto questa versione non è mai stata rilasciata da Samsung per gli S3 e S4 italiani.

Dopodiché si passa alla fase di installazione: occorre salvare il file sulla scheda SD del vostro Galaxy, spegnere lo smartphone e riavviarlo in modalità ricovery. Per fare ciò dovrete schiacciare contemporaneamente i tasti di volume alto, accensione e il tasto home. Eseguite ora un wipe prima di procedere con l’installazione di Android 4.4.4 e infine flashate la ROM salvata sulla scheda SD, flashate SuperSu ed infine eseguite un Reboot.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome