Tra i primi cellulari a essere aggiornamenti al nuovo aggiornamento Android 8 Oreo ci sono Sony Xperia XZ1 e Sony XZ1 Compact. Al di là dei tanti device della gamma Nexus e del brand Pixel di Google, su cui l’update è già scaricabile e installabile, in lista di attesa ci sono anche i vari Nokia 8, Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, Huawei P10 e Huawei P9, Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S7, LG G6 e LG G5, Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5c. I tempi di distribuzione di uscita variano da Paese a Paese e da produttore a produttore, tuttavia qualcosa inizia realmente a muoversi.

Android 8 Oreo tra Huawei Mate 9 e Huawei Mate 10 (e non solo)

Succede allora che la nuova major release Android 8.0 Oreo ha fatto la sua comparsa sul Huawei Mate 9 nel contesto del benchmark Geekbench. I tempi non sarebbero affatto casuali, considerando che il nuovo Huawei Mate 10 è sulla via della presentazione (l’appuntamento è a Monaco di Baviera il 16 ottobre) e a questo punto potrebbe essere equipaggiato con la medesima versione di Android. Sempre in tema di aggiornamenti si resta in attesa di conferme in merito al coinvolgimento dei vari Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei P10 Lite, Honor 8 Pro, Honor 9, Honor 9 Premium, Huawei P8 Lite 2017. Tutti loro dovrebbero comunque essere compatibili con Android Oreo.

Motorola tra Android 7.1.1 Nougat e Android 8 Oreo

Tra i produttori più attivi in queste settimane si segnala Motorola. Non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale, ma sembra che sia iniziata la distribuzione di Android 7.1.1 Nougat su Moto X Play. Gli avvistamenti del software sul mercato brasiliano e presumibilmente con estensione anche nel resto del mondo, sono sorprendenti sia perché le attenzioni sono spostate sul nuovo Android 8 Oreo e sia per il coinvolgimento di un device di fascia media su cui non erano attesi update ulteriori. E la stessa cosa succede con Moto X Pure Edition (Moto X Style in altri Paesi), protagonista negli Stati Uniti dell’accoglimento dell’aggiornamento Android 7.0 Nougat.

Si ricorda come la stessa Motorola abbia comunicato l’elenco ufficiale dei primi terminali aggiornabili ad Android 8 Oreo. Si tratta di Moto Z, Moto Z Droid, Moto Z Force Droid, Moto Z Play, Moto Z Play Droid, Moto Z2 Play, Moto Z2 Force Edition, Moto X4, Moto G5, Moto G5 Plus, Moto G5S, Moto G5S Plus. In ogni caso la notifica della disponibilità di aggiornamenti di sistema operativo Android sul proprio dispositivo, sia essa relativa ad Android 7.1.1 Nougat o Android 8 Oreo, è automatica. Tuttavia seguendo il tradizionale percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti sistema, è possibile verificare manualmente la presenza dell’upgrade.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome