Non è stata una settimana facile per il mondo Apple, a iniziare dai problemi con la batteria riscontrati su iPhone 8 Plus e rispetto a cui la stessa società di Cupertino ha confermato di aver avviato una indagine. Siamo ancora nelle fasi preliminari, ma sufficienti per la multinazionale della mela morsicata a volerci vedere chiaro. Due i casi sotto i riflettori. Il primo è avvenuto a Taiwan con un iPhone 8 Plus scoppiato nonostante fosse stato caricato con un adattatore ufficiale Apple. La donna protagonista dell’incidente ha condiviso l’immagine e restituito il device al mittente. Il secondo caso è stato registrato in Giappone, con tanto di foto condivisa anche in questo caso, e raffigura un iPhone 8 Plus letteralmente diviso in due ovvero aperto a metà della scocca.

Bisogna preoccuparsi?

In entrambi i casi sembra che la batteria di iPhone 8 Plus sia stata ingrossata a causa della presenza di gas all’interno. L’espansione ha posto troppa pressione sul display, provocando l’apertura. Tuttavia non occorre farsi prendere dal panico. Con milioni di iPhone provenienti dalle linee di produzione di Apple tutte le volte che sono lanciati sul mercato nuovi modelli, i problemi con le batterie agli ioni di litio sono pressoché inevitabili. È accaduto con alcuni modelli di iPhone 7 e probabilmente avverrà con iPhone X e succederà anche in futuro. A differenza di quanto è accaduto in passato con Samsung Galaxy Note 7, i casi sembrano realmente isolati

Primi sconti su iPhone 8

In questo contesto si registrano i primi interessanti sconti su iPhone 8, con riduzioni di prezzo fino a 100 euro. Ad esempio puntocomshop.it mette in vetrina il modello da 64 GB di colore oro a 738,99 euro, incluse le spese di spedizione. Si ricorda come di listino siano necessari 839 euro per il modello da 64 GB di iPhone 8 e 1.009 euro euro per quello da 256 GB. Di poco superiore è l’impegno di spesa con acquistabene.com: 749 euro, a cui sommare 6,90 euro di costi di spedizione. La versione è quella no brand di colore argento da 64 GB. A chiudere il podio della proposte più interessanti presenti sul web per l’acquisto di iPhone 8, segnaliamo digitmania.it: 764 euro per il modello da 64 GB no brand di colore oro e con garanzia europea, a cui sommare 11,59 euro per farselo inviare a casa.

Da iOS 11.0.1 a iOS 11.1

Sul fronte aggiornamenti di sistema operativo, Apple ha già rilasciato il primo update iOS 11.0.1 mentre è in fase di sviluppo il più sostanzioso iOS 11.1, di cui è stata messa a disposizione la prima versione beta. Il primo sistema il bug che impediva di inviare messaggi di posta elettronica dall’app Mail tramite account Outlook, Office 365 ed Exchange Server. Le novità di iOS 11.1 non sono solo di tipo correttivo, come dimostrato dalla prima beta che ha portato con sé una differente animazione per la fotocamera nella Lockscreen, il nuovo design nell’app Salute, una nuova animazione quando si clicca la status bar per ritornare in alto nella schermata, la nuova icona nel menu dell’Assistive Touch, altre azioni nell’Assistive Touch, l’aggiornamento dell’icona della Fotocamera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome