Google ha rivelato la data di rilascio dell’ultima versione del suo sistema operativo mobile, Android 10. Un agente dell’assistenza clienti di Google ha comunicato la data di arrivo del nuovo sistema operativo in occasione di una chat online con un reporter per Phone Arena. Un secondo agente di supporto ha quindi fornito le stesse informazioni a uno dei lettori. Quando è stato chiesto quando Android 10, che in precedenza è stato denominato Android Q, sarà disponibile per Google Pixel 3a, entrambi gli agenti hanno affermato che sarebbe stato lanciato il 3 settembre.

Android 10 atteso il 3 settembre 2019

“Sono contento che tu abbia mostrato interesse per l’ultimo aggiornamento di sicurezza sui dispositivi Android”, ha detto un agente. “Sulla base delle mie informazione, abbiamo un prossimo aggiornamento di Android 10. Che è Android Q. Il lancio di Android Q sarebbe il 3 settembre 2019“. Google sta pianificando una profonda revisione del sistema operativo più famoso al mondo, con i dettagli del suo nuovo design recentemente rivelati in un post ufficiale sul blog.

In deroga alle versioni precedenti di Android, Google abbandonerà la convenzione di nominarla in ordine alfabetico dopo dolci e dessert. Significa che il successore di Android Nougat, Android Oreo e Android Pie si chiamerà semplicemente Android 10.

“Mentre continuiamo a costruire Android per tutti nella comunità, il nostro marchio dovrebbe essere il più inclusivo e accessibile possibile”, ha scritto Sameer Samat di Android nel blog. “Questa tradizione di denominazione è diventata una parte divertente del rilascio ogni anno… Ma abbiamo sentito feedback nel corso degli anni che i nomi non sono stati sempre compresi da tutti nella comunità globale”. Google sta anche aggiornando il logo per Android, con il gigante della tecnologia che sceglie un look più moderno e accessibile per Android 10.

Come con i precedenti aggiornamenti di Android, molto probabilmente Google lancerà l’ultima versione del sistema operativo sui dispositivi Google Pixel prima di una versione più ampia su altri dispositivi Android come Samsung e Sony. Tutte le versioni di Pixel, Pixel 2 e Pixel 3 supporteranno Android 10, nonostante il Pixel originale sia al di fuori della finestra di supporto di due anni dichiarata da Google. Altre funzionalità previste di Android 10 includono il supporto per 5G, telefoni pieghevoli e protezioni per la privacy e la sicurezza migliorate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome