A distanza di due mesi dal precedente aggiornamento piuttosto consistente, Clash Royale rilascia adesso un nuovo update pensato per ristabilire quell’equilibrio necessario tra nuove arene e nuove truppe per battaglie. Il bilanciamento del gameplay è stata la principale priorità degli sviluppatori di Supercell. Compatibile come al solito sia con i vari modelli di iPhone e iPad e sia con gli smartphone Android, l’aggiornamento di dicembre è supportato anche dal nuovo iPhone X, oltre che da Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy S8 Note 8. Oltre alle nuove carte cacciatore e scaricuccioli, l’update porta con sé l’arena elettrica, accessibile al raggiungimento di 3.400 trofei e tre nuove tipologie di bauli ovvero il baule cangiante, il baule fortunato e il baule del re. Più nel dettaglio quali sono le novità integrate?
- Una nuova arena con 3.400 trofei
- Scaricuccioli: un gruppetto di marchingegni che lanciano scariche
- Cacciatore: infligge danni a distanza ravvicinata, ma è meno efficace da lontano
- Tre nuovi bauli: baule cangiante, baule fortunato e baule del re
Per quanto riguarda il bilanciamento delle carte, la nuova situazione è la seguente:
- Barile d’ossa: aggiunti danni alla morte
- Cavaliere: velocità colpi diminuita a 1,2s (da 1,1s)
- Collettore di elisir: -13% punti ferita
- Danni degli incantesimi (Sfera infuocata, Fulmine, Scarica, Tronco, Veleno, Razzo, Frecce): -5% danni alle torri della corona
- Goblin (riguarda Goblin, Gang di goblin, Barile goblin): -6% danni
- Golem del ghiaccio: durata dell’effetto rallentamento alla sua morte diminuita a 1s (da 2s)
- Guardie: +5% danni, +5% punti ferita, velocità colpi aumentata a 1,1s (da 1,2s)
- Domatore di cinghiali: velocità colpi diminuita a 1,6s (da 1,5s), il primo colpo arriva 0,1s dopo
- Principe: +5% punti ferita, velocità colpi aumentata a 1,4s (da 1,5s)
- Scheletro gigante: +5% punti ferita
Di più: la missione Ricompensa giornaliera è adesso sempre attiva; Carte Epiche e Leggendarie compaiono con più frequenza nel Negozio a 4.000+ Trofei; le carte al massimo livello compaiono meno spesso nel Negozio e nel Baule della sorte.
Clash Royale è un gioco gratuito ovvero liberamente scaricabile sul proprio device. Tuttavia, è possibile acquistare alcuni oggetti di gioco con denaro reale. Per non usare questa funzionalità, occorre configura la password di protezione nelle impostazioni dell’app Google Play Store o nel market di Apple. Supercell precisa come sia necessario avere almeno 13 anni per poter scaricare o giocare a Clash Royale.