Anche quest’anno, San Valentino 2018 ormai alle porte ed è tempo di pensare alla propria dolce metà. Il web è un utile strumento per individuare il regalo giusto, magari in sconto o promozione, e anche last minute, così come individuare le frasi migliori, i messaggi più romantici da spedire via WhatsApp o Facebook, con un messaggio di posta elettronica o un rapido SMS. Amazon, ad esempio, ha allestito una specifica sezione con i migliori regali di San Valentino per lei (cellulari e smartphone, accessori per tablet, borse, vestiti, profumi, activity tracker, gioielli, romanzi rosa), per lui (action camera, portatili, intimo, camicie, pentole a pressione, casa intelligente, profumi e dopobarba, libri, videogiochi, cardiofrequenzimetri) e per la coppia (casse acustiche portatili, stampanti fotografiche, negozio di cucina premium, designshop, manicure e pedicure, strumenti musicali, cioccolata, macchine del caffè, centrifughe).

Capitolo frasi e messaggi, il sito sms-pronti.com si concentra sulla brevità del messaggio ed è utilizzabile in ogni occasione dell’anno. Tra le più condivise in vista di San Valentino segnaliamo “Non capisco perché Cupido è il simbolo scelto per rappresentare San Valentino. Quando penso a qualcosa di romantico, l’ultima cosa che mi viene in mente è un bimbo tappo e ciccione che mi punta un’arma addosso!”. Per chi preferisce la rapidità di WhatsApp, suggeriamo una visita al sito iltuocruciverba.com con immagini romantiche ed eloquenti, oltre a una seria di citazioni di autori e personaggi famosi.

Ma è possibile far sentire la propria vicinanza alla persona innamorata anche con un semplice messaggio di testo, una cartolina animata o un’immagine romantica spedita via posta elettronica. Può bastare una semplice frase d’amore per dare un segno della propria vicinanza. Il sito PensieriParole.it ne propone una vasta selezione da utilizzare anche per la spedizione di un semplice messaggio sul cellulare, via posta elettronica o anche attraverso il software di messaggistica istantanea WhatsApp. Analoghe opportunità sono offerta da SMS-pronti.com e da FrasidAmore.net. In molti casi le frasi sono suggerite dagli stessi utenti.

E a proposito della festa per eccellenza degli innamorati, due fra i siti più popolari sono cartoline.it e carloneworld.it. Per chi è alla ricerca di soluzioni più originali, gratuite e in lingua inglese, ci sono le proposte di 123greetings. Il portale dà la possibilità di creare cartoline per San Valentino 2018 da PC, smartphone e tablet e di inviarle via posta elettronica e poi condividerle sui vari siti di social network, da Facebook a Twitter. La piattaforma è naturalmente sfruttabile anche in altre occasioni.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome