Puntuale come ogni anno, anche in questo 2018 arriva il 14 febbraio il giorno di San Valentino ovvero la Festa degli innamorati. Ecco allora che che si rimette in moto la macchina degli auguri. Sia con una bella frase sia con una immagine romantica e sia con un video, ci sono tanti modi originali per da un messaggio di vicinanza alla propria dolce metà, sia essa fidanzata e moglie o, naturalmente, marito o fidanzato. Sono innumerevoli le opportunità sia per chi vuole spedire una card digitale o è alla ricerca di disegni, foto e video e sia per chi va a caccia delle migliori frasi, di parole originali o tradizionali da scrivere con un sms, un messaggio di posta elettronica o via WhatsApp o da condividere su Facebook per un pubblico segnale d’amore.

Una soluzione molto consigliata è il biglietto d’auguri di San Valentino da personalizzare con una frase. Il web propone due soluzioni. Da una parte spiega le modalità per realizzarne uno reale, magari con materiali riciclati. Dall’altra mette in vetrina tanti siti con un’ampia scelta di cartoline elettroniche. In questo caso i passaggi da seguire sono pochi e semplici: scegliere la card da inviare alla propria amata, aggiungere una frase d’amore, scrivere l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e, naturalmente, apporre la propria firma.

Il sito frasionline.it si caratterizza per la possibilità di pubblicare e condividere i propri pensieri e di leggere le proposte degli altri utenti. E poi c’è il sito amando.it con le sue decine e decine di proposte. E che dire del sito auguri.it con le tante sezioni per il San Valentino 2018? La procedura da seguire per spedire le cartoline elettroniche è molto semplice: basta scrivere un messaggio di accompagnamento e indicare nome e indirizzo di posta elettronica del destinatario per completare l’operazione.

Sotto questo punto di vista, due fra i siti più popolari sono cartoline.it e carloneworld.it. Per chi è alla ricerca di soluzioni più originali, gratuite e in lingua inglese, ci sono le proposte di 123greetings. Il portale dà la possibilità di creare cartoline per San Valentino 2018 da PC, smartphone e tablet e di inviarle via posta elettronica e poi condividerle sui vari siti di social network, da Facebook a Twitter. La piattaforma è naturalmente sfruttabile anche in altre occasioni.

Una buona soluzione è il sapiente utilizzo di Instagram. Qualche hashtag? #SanValentino e #SanValentino2018, naturalmente, ma anche #valentine, #valentinesday, #valentineday, #love, #valentinescard. Infine si segnala l’app San Valentino 2018 per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad. Cosa contiene? Una selezione delle migliori applicazioni d’amore gratuite, canzoni a tema, sfondi per il telefono da scaricare.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome