L’idea sembra proprio di quelle vincenti perché se c’è un motivo che ha frenato la diffusione dei pannelli fotovoltaici è la difficoltà della loro installazione ovvero gli alti costi richiesti. Ecco perché il kit Pronto della società indiana Waaree Energies potrebbe risolvere più di un problema. Cronometro alla mano basterebbero 30 minuti per chiudere la pratica ovvero piazzare sul tetto di casa in moduli necessari, abbattendo subito l’impegno di spesa per il lavoro e in seconda battuta quello delle bollette.

E si tratterebbe di un investimento nel lungo periodo, considerando che la società assicura il funzionamento per 25 anni, anche se l’inverter dovrà poi essere sostituito dopo 10 anni. A proposito, nella confezione d’acquisto sono compresi un modulo da 1-5 kW di capacità, l’inverter, un sistema di staffaggio e un software per monitoraggio dell’impianto in remoto.

Si tratta evidentemente di una soluzione adatta solo per consumi domestici e non certo per quelli industriali e dunque congeniale per una famiglia di 3-4 persone alle prese con consumi variabili. Il prezzo? Da 900 euro per il sistema da 1 KW fino a circa 4.000 per quello da 5 KW.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome