TapeACall
TapeACall

COME REGISTRARE LE TELEFONATE DALL’IPHONE CON TAPEACALL – Se – per motivi di sicurezza o perché siete smemorati o ancora per motivi di lavoro – dovete registrare le vostre telefonate iPhone, esiste TapeACall, un’app che è soluzione a molti problemi. L’app per iOS è sia gratuita che a pagamento. Nella versione gratuita permette di registrare solo i primi 60 secondi di un telefonata, mentre pagando 9.99 euro amplia tutte le funzionalità. TapeACall è molto semplice da utilizzare: una volta scaricata l’applicazione nella versione che preferite, apritela dalla home del vostro iPhone. Verrà mostrata una schermata in cui verrà richiesto il vostro numero di telefono per inviarvi tramite SMS un codice di conferma legato all’attivazione del servizio. Dovete quindi inserire il codice ricevuto, selezionare poi l’opzione Attiva.

A questo punto dobbiamo solo settare l’app, partendo dal concederle il permesso di accedere ai propri contatti in rubrica. Possiamo ora scegliere se permettere all’app di inviarci notifiche e quindi scegliere un numero di accesso locale relativo all’Italia nell’elenco mostrato.

A questo punto dobbiamo solo selezionare il cerchio rosso al centro della schermata mostrata, attendiamo qualche istante e selezioniamo la voce Altra Chiamata. Si aprirà una schermata in cui inserire il numero di telefono che vorremmo chiamare registrando la conversazione, selezionando poi la cornetta verde per far partire la chiamata.

Quando la chiamata parte dobbiamo selezionare il pulsante Unisci. Quando volete terminare la registrazione dovrete invece selezionare semplicemente la cornetta rossa per terminare anche la conversazione. Nella schermata principale dell’app ci sarà poi un pulsante rotondo abbastanza piccolo: selezionandolo possiamo andare a scegliere il file audio della registrazione prescelta, selezionandolo tra tutte quelle effettuati con l’uso di TapeACall.

Ricordatevi che registrare una conversazione senza l’apposito consenso della controparte non può costituire prova nel caso di cause legali e problemi giudiziari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome