iphone 4s
iphone 4s

IPHONE 4S E LA SCHEDA TECNICA – Nonostante abbia più di tre anni, l’iPhone 4s rimane uno degli smartphone più cercati. A bordo dello smartphone Apple troviamo una CPU A5 costituita da due core ARM Cortex-A9 e da una GPU PowerVR SGX543MP2 con frequenza a 800 MHz, il tutto accompagnato da 512MB di RAM. Nonostante siano caratteristiche ormai passate, decisamente non più di punta, ma per una fascia media di mercato, l’iPhone 4s continua a fornire prestazioni e potenza sufficienti a renderlo uno smartphone assolutamente appetibile. Continuando a parlare di caratteristiche tecniche, a bordo troviamo un Retina Display da 3,5 pollici con risoluzione pari a 960×640 pixel e 326 ppi, quindi uno schermo di buona qualità che non affatica gli occhi e restituisce colori vivi. Le misure dello smartphone sono 115,2 mm x 58,6 mm x 9,3 mm per un peso di 140 grammi.

La fotocamera principale sfrutta ottica Sony e scatta immagini a 8 megapixel con autofocus e flash led, con possibilità di girare sequenze in Full HD (1080p) e ritoccare gli scatti fatti. La risoluzione delle immagini è 3264×2448 pixel. La fotocamera anteriore scatta immagini a solo 0,3 megapixel, ma per un telefono che ha qualche anno alle spalle è comprensibile e la qualità risulta comunque sufficiente per le videochiamate o gli autoscatti in piena luce. Il primo modello di iPhone a introdurre l’assistente vocale Siri è stato proprio iPhone 4s e vi funziona perfettamente tenendo premuto il tasto home per impartire comandi, fare domande, richieste, chiederle di inviare mail o messaggi e di leggerveli. Le funzioni di Siri sono ancora molte e viene man mano perfezionata con gli aggiornamenti del sistema operativo.

A bordo troviamo sempre la batteria non rimovibile da circa 1.430 mAh, sufficiente a supportare l’utilizzo quotidiano dello smartphone in media con la concorrenza, ovvero consente di arrivare più o meno a fine giornata con 420 minuti promessi in conversazione e 200 ore di autonomia in standby.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 5 Media: 3.6]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome