gopro hero 4Le GoPro sono dei dispositivi fantastici che permettono di scattare foto e riprendere video in qualsiasi condizione anche nelle più estreme situazioni, permettendo una resa perfetta anche in movimento. Sicuramente è un must per gli amanti della fotografia ma anche dell’avventura ed ha un difetto: diventa veramente impossibile separarsene con il conseguente accumularsi di migliaia di foto e video che richiedono di espandere la memoria comprando la giusta scheda SD per GoPro.

Per poter usare le prestazioni migliori della GoPro, inclusa la funzione time lapse, c’è bisogno di scegliere tra schede SD con velocità di scrittura di 10 mb (si chiamano classe 10). Poi in base al modello di Go Pro saprete quale dimensione massima potrete utilizzare.

La GoPro Hero infatti supporta sd di massimo 32 giga così come la GoPro 2. La Hero 3 White Edition e tutte le altre superiori (Silver Edition e Black) Hero 4 (White, Silver, Black).

Diciamo che per andare sul sicuro il modello di SD consigliato è quello SanDisk Extreme Classe 10 U3, nella sandisk sd per goproversione 32 o 64 a seconda del modello di GoPro che abbiamo. La SanDisk Exreme è il massimo della qualità in termini di schede SD per la capacità di scrittura dei dati veloci, il tipo U3 significa che può scrivere i filmati creati con il formato di alta qualità delle GoPro 4, il 4K. Le SanDisk Extreme esistono anche in versione Pro, capaci di resistere agli urti, all’acqua ed alle alte temperature.

Se vogliamo spendere qualcosa di meno ed abbiamo una GoPro di fascia bassa o media possiamo comprare una economica Kingstong SDC10, che esiste in versioni con capacità da 8, da 10 e da 32 GB, è una classe 10 e permette quindi di creare video in time lapse. Si tratta di una delle micro SD più economiche, e non è adatta se vogliamo creare video di alta qualità che richiedono una velocità di scrittura costante, come accade con le GoPro di fascia media (3 in su). In questo caso si può spendere di più per comprare una microSD Samsung EVO da 32 o 64 mega, meglio la seconda perché se comprate questa SD potrete registrare video in qualita 1080dp full hd quindi dovrete gestire file di un certo peso.

Resta ben inteso che se vi volete limitare a scattare semplici foto con la GoPro e non vi interessano video e time lapse, qualsiasi SD in teoria potrebbe andare bene, ma sarebbe come comprarsi una Jeep per andare a fare la spesa dietro casa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome