google play

Il Google Play Store, per molti, è un elemento fondamentale all’interno dello smartphone. Purtroppo (e per varie ragioni sia di tipo economico, che burocratico), non tutti hanno la fortuna di averlo integrato. Ecco, a questo proposito, una semplice guida per installarlo gratuitamente su tablet.

Come scaricare Play Store gratis per Tablet: le istruzioni

Prima di tutto, è bene specificare che non esistono linee guida generali valide per tutti i dispositivi: la procedura inerente l’installazione del Google Play Store sui tablet, di fatto, potrebbe differenziarsi da device a device. Vediamo, quindi, come procedere.

INSTALLARE PLAY STORE: LE ISTRUZIONI – Prima di scaricare il Play Store su tablet Android, ad esempio, bisogna quasi sempre sbloccare il dispositivo effettuando il root. Ciò non sempre si manifesta come una procedura semplice da eseguire.

Tuttavia, potete rasserenarvi: con un po’ di impegno sarà possibile farlo senza problemi. Subito dopo aver ottenuti i permessi di root sul dispositivo, si dovrà installare un’applicazione gratuita ribattezzata ES File Explorer.

In questo caso parliamo di un file manager che permette di gestire i file e le cartelle. Proseguiamo con la nostra procedura, e passiamo a scaricare il Play Store. In questa fase assicurati che all’interno delle Impostazioni di Sicurezza sia attivata l’opzione di installazione da “origini sconosciute”.

Attenzione, poi, agli ultimi due passaggi. Prima di tutto trasferisci il pacchetto scaricato nella cartella Download del tablet a quella “/system/apps”. Infine, tenete premuto il dito sull’icona del Play Store, e selezionate dal menù Proprietà, l’icona Modifica, e quella dei Permessi. Spuntate le voci presenti sulla colonna di Lettura e la prima su quella della Scrittura.

In linea di massima, questa opzione è quella più utilizzata, e consigliata, in rete per scaricare il Play Store sul tablet. Tuttavia, se non dovesse funzionare (e, purtroppo, può capitare!) è bene cercare in modo specifico cosa fare per il proprio device.

Articoli Correlati:

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome