huawei-p8

Huawei e Oneplus, famosissime aziende cinesi, stanno lanciando sul mercato prodotti sempre più interessanti, a tal punto da fare concorrenza ai modelli dei grandi colossi dell’elettronica. Sono entrambe intente a far parlare di loro e questa volta lo fanno proponendo due nuovi modelli, il Huawei P8 e il Oneplus X.

Già con il modello One Plus One, l’omonima azienda cinese attirò a se molte attenzioni e numerosi seguaci. Oggi, con il lancio del OnePlus X sembra voler stupire anche i meno fiduciosi, proponendo sul mercato un prodotto che si prospetta essere spettacolare. Sulla data di uscita ancora non si hanno notizie certe, ma la Champagne edition di questo smartphone sarà disponibile dal 22 dicembre al prezzo di 269 euro.

Per quanto riguarda Huawei, il modello P8 sembra rispecchiare tutte le caratteristiche tecniche di un prodotto di elevata qualità. Viene descritto come uno smartphone avanzato e completo sotto tutti i punti di vista e addirittura con alcune eccellenze. Il prezzo è attualmente un po’ più elevato rispetto al modello One Plus, si aggira intorno ai 345 euro.

In questo articolo, noi di techpost, vogliamo mettere a confronto le loro caratteristiche tecniche.

Huawei p8 e Oneplus x, caratteristiche a confronto

PROCESSORE E SISTEMA OPERATIVO – Il modello Huawei P8 vanta un processore Quad-core 2.0 GHz Cortex-A53e + Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e si basa sul sistema operativo Android 5.0.2 Emotion UI v3.1 Lollipop. Il modello OnePlus X vanta invece un processore Qualcomm Snapdragon 801 a 2,3 GHz e si basa su un OS Android 5.1 con OxygenOS.

DISPLAY – Il nuovo modello Huawei dispone di un display 5.2 pollici e una risoluzione 1080 x 1920 pixel. Invece, il tanto atteso modello Oneplus X dispone di un display 5 pollici AMOLED full HD.

FOTOCAMERA – Il Huawei P8 monta un’ottima fotocamera da 13 Megapixel e risoluzione 4160 x 3120 pixel e una frontale da 8 megapixel. Anche il OnePlus X monta una fotocamera posteriore da 13 megapixel ISOCELL e una anteriore da 8 megapixel.

Articoli correlati:

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome