Windows 10 lettore DVD
Windows 10 lettore DVD

WINDOWS 10: L’APP LETTORE DVD È ORA NELLO STORE UFFICIALE – Nello Store ufficiale Microsoft è stata inserita l’applicazione “Lettore DVD di Windows” per il nuovo sistema operativo Windows 10, quindi prosegue lo sforzo da parte del colosso di Redmond di ampliare l’offerta di applicazioni per il sistema operativo appena lanciato. In questo caso si tratta di un’applicazione pensata per andare a rimediare alcune funzionalità di riproduzione di Media Player presenti in alcune edizioni dei procedenti Windows 7 e Windows 8.1, ma mancanti in Windows 10. Perché serve l’applicazione? Come spiega direttamente Microsoft sullo store:

Il lettore DVD di Windows per Windows 10 facilita la visione dei tuoi DVD preferiti. Guarda i dischi commerciali e quelli creati da te in formato DVD-Video. L’applicazione richiede un’unità ottica compatibile con i DVD.
Nota: gli utenti che effettueranno l’aggiornamento a Windows 10 da Windows 7 Ultimate, Professional, Home Premium o Windows 8.1 tramite Media Center otterranno l’app gratuitamente per un periodo limitato, come aggiornamento automatico di Windows.

Quanto costa l’applicazione “Lettore DVD di Windows”? Come avete letto precedentemente, Microsoft ha chiarito che al momento viene offerta gratuitamente sullo store solo per gli utenti che effettueranno l’aggiornamento a Windows 10 partendo dai sistemi operativi precedenti Windows 7 Ultimate, Professional e Home Premium oppure Windows 8.1 tramite Media Center, scaricandola tramite Windows Update quando verrà segnalato dal PC stesso. L’offerta è gratuita solo per un periodo limitato.

Per tutti gli altri utenti, quindi con sistemi operativi precedenti o che acquistano Windows 10 per nuovo, l’applicazione “Lettore DVD di Windows” sarà acquistabile prezzo di 14.89 euro sempre sullo store Microsoft ufficiale. La spesa richiesta farà storcere il naso a molti, soprattutto vista la presenza di numerosi software gratuiti che svolgono le stesse funzionalità e a volte sono anche migliori. In questo caso è consigliabile spulciare lo Store alla ricerca di alternative valide e più economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome