WiFi hotspot
WiFi hotspot

INTERNET CON CHIAVETTA E WIFI PER UN’ESTATE SEMPRE CONNESSI – Anche in ferie, ovunque noi si sia, è diventato impossibile fare a meno di smartphone e tablet. Cresce sempre più il numero di utenti che utilizza Internet da un dispositivo mobile, sia per la maggior diffusione dell’instant messaging, sia per mail, che per serie tv o film in streaming. Come risparmiare, soprattutto se non ci troviamo in Italia?

La ricerca degli hotspot WiFi gratuiti o a pagamento – con tariffe convenienti – è la tecnica migliore. Al giorno d’oggi la maggior parte delle località di villeggiatura sia in Italia che all’Estero offrono una connessione WiFi. Ad offrire ai propri clienti un buon WiFi, magari pagato a giorni, ci pensano alberghi, bar, locali, aeroporti e via dicendo. Per trovare la connessione più vicina a voi potete utilizzare applicazioni come Wifi Everywhere, Jiwire, Wi-Fi hotspot. Se non volete pagare un WiFi, ma vi serve visitare una singola pagina, provate ad aggiungere il testo “?.jpg” alla fine di qualsiasi URL e potreste riuscire a vederla gratuitamente.

Vi serve una connessione sempre con voi, su cui potete contare? A questo punto vi conviene scegliere una buona Internet key, nota anche come chiavetta USB, oppure utilizzare un MiFi per collegare più dispositivi. I MiFi sono dei piccoli router WiFi che utilizzano normali SIM. Se siete legati ad un operatore telefonico con abbonamento, molto spesso viene offerta una chiavetta collegata: con le offerte Super ADSL e Super Family ADSL di Vodafone avremo una chiavetta gratuita con 1GB di traffico mensile al mese.

Se vi serve una connessione rapida, non trovate nessun WiFi e non avete una chiavetta, potete sfruttare il vostro smartphone come hotspot sfruttando la funzione tethering. Utilizzerete la connessione dati del vostro telefono per navigare col vostro PC o tablet. È però necessario controllare che il vostro piano telefonico vi consenta questa opzione.

Se vi serve solo una connessione dati per il vostro tablet, tutti gli operatori telefonici offrono tariffe adeguate solo dati, senza l’inclusione di chiamate e SMS.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome