Apple Music beats 1
Apple Music beats 1

APPLE MUSIC E LE CINQUE STAZIONI BEATS IN ARRIVO – Il servizio di musica in streaming con abbonamento Apple Music ha compiuto in mese dal lancio ufficiale in Europa. Apple non ha ancora comunicato i classici numeri legati alla sua diffusione, ma le stime degli esperti di mercato sono decisamente positive per il momento. Circa 10 milioni di utenti potrebbero già aver accettato i tre mesi di servizio gratuito offerto da Apple, a seguito del quale partiranno gli abbonamenti a pagamento. Intanto che si aspetta di capire quanti utenti rinnoveranno il pagamento al servizio, Apple si prepara a lanciare altre novità.

Al momento sappiamo che Apple Music offre una sola stazione radio, Beats 1, curata da persone di spicco come Trent Reznor. Secondo nuove fonti provenienti dagli Stati Uniti, Apple avrebbe preso accordi per ottenere nuovi diritti. Il progetto del colosso di Cupertino sembra essere quello di aprire altre quattro nuove stazioni live Beats, che probabilmente verranno ribattezzate Beats 2, Beats 3 e via dicendo.

Anche fonti di The Verge anticipano l’esistenza di questi accordi per il lancio di quattro stazioni radio live che vadano ad affiancarsi a Beats 1, ma secondo queste indiscrezioni non vi sarà la necessità di rinegoziare gli accordi con i detentori dei diritti perché Apple aveva già stretto accordi simili anni fa, ben prima del lancio di Apple Music, per un’offerta radio ben più nutrita. Per il momento Apple non si è pronunciata su nulla di simile, ma pare che l’azienda abbia già registrato dei domini come beats2.com a beats5.com, nelle varie estensioni internazionali. Che sia una mossa preventiva o la conferma della novità?

Non è ancora chiaro, come non sappiamo se le radio Beats aggiuntive verranno divise per genere musicale, per tipo di trasmissione o se diventeranno radio “locali” per alcune zone del mondo. Si attendono maggiori dettagli a riguardo, dettagli che probabilmente arriveranno con l’autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome