windows 10 accessori
windows 10 accessori

WINDOWS 10 E I NUOVI ACCESSORI PER IL PC – Come sappiamo dal 29 di luglio è partita la distribuzione della preview di Windows 10 con un successo sostenuto e un continuo supporto di Microsoft nel creare e presentare software o applicazioni che completino l’esperienza utente. Il lancio della preview di Windows 10 è però per Microsoft anche una buona scusa per rinnovare l’offerta di accessori per il PC. Sono infatti stati presentati i nuovi accessori, ma anche le versioni aggiornate degli accessori già presenti per fare in modo che supportino tutto ciò che di nuovo c’è in Windows 10.

Partiamo dagli accessori completamente nuovi: il primo è il kit Wireless Desktop 900, ovvero un insieme di tastiera e mouse dalle caratteristiche interessanti: il mouse è per l’utilizzo da parte di ambidestri e la tastiera ha una portata di circa 9 metri. È supportato lo standard di crittografia AES per l’utilizzo di due elementi wireless in contemporanea senza conflitti. L’utente ha possibilità di personalizzazione dell’utilizzo tramite il software gratuito Mouse and Keyboard Center, software che permette di avviare con un solo tocco OneNote, Cortana e i desktop virtuali. Il kit Wireless Desktop 900 arriverà sul mercato internazionale a partire dal primo di ottobre al prezzo di 49.95 dollari.

Sarà possibile acquistare anche solo il Bluetooth Mobile Mouse 3600 separatamente, solo a partire all’8 ottobre, al costo di 29.95 dollari. In questo caso ci troviamo davanti ad una versione aggiornata del precedente Wireless Mobile Mouse 3500, con l’inclusione della rotella per lo scrolling in quattro direzioni e tecnologia Bluetooth 4.0 SMART.

Tutti gli accessori già in mercato verranno aggiornati da Microsoft per supportare la crittografia AES ed essere in grado di gestire le nuove funzionalità legate a OneNote, all’assistente vocale Cortana e i desktop virtuali. Per il momento sappiamo che gli accessori che verranno sottoposti ad aggiornamento sono: Wireless Desktop 850 e Keyboard 850 in precedenza identificate con l’800, Sculpt Comfort Desktop, Wireless Desktop 3050 e Wireless Comfort Desktop 5050. Questi accessori saranno lanciati tra fine settembre e inizio ottobre sui mercati internazionali. La lista completa degli accessori aggiornati verrà rimpolpata più avanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome