Nel variegato mondo dell’hi tech questo è senza dubbio l’anno degli smartband, i nuovi device che si possono anche indossare, piccoli e pratici. Che cos’hanno di speciale? Sembrano dei bracciali o degli orologi da mettere sul polso e non solo sono comodi e stilosi, ma permettono anche di monitorare alcune funzioni specifiche dell’organismo grazie a dei sensori inseriti all’interno del cinturino.

Cos’è e a cosa serve lo smartband

Ma cosa fa di specifico uno smartband? Semplicemente qualsiasi cosa! Dal battito cardiaco alla qualità del sonno, passando per il conteggio delle calorie e dei passi, questo piccolo device consente di controllare costantemente tutto ciò che vogliamo. Collegati allo smartphone poi consentono di archiviare e verificare tutte le informazioni in modo da tenere sempre sotto esame il nostro corpo, per la gioia degli sportivi e non solo. Curiosi di scoprire quali sono i modelli migliori? Allora seguiteci per conoscerli tutti!

1. Fitbit Flex

smartband flex

È lo smartband più conosciuto e forse uno fra i più apprezzati dagli utenti. Questo braccialetto è formato da un piccolo computer e una parte estraibile dal braccialetto, che può essere inserita in un altro cinturino (tantissimi i colori!) oppure può essere posizionata in una base per essere ricaricata. Comunica al meglio con tutti i dispositivi mobili, fra cui IOS, Android e Windows Phone, la batteria dura fino a cinque giorni, mentre il bracciale è totalmente impermeabile, per questo quando fate sport non dovete preoccuparvi di rovinarlo se sudate oppure fate la doccia.

PREZZO: 80-90 euro su Amazon

2. Xiaomi Mi band

Smartband Mi band

Arriva dalla Cina, lo Xiaomi Mi Band, nuovo smartband ipertecnologico e a un prezzo conveniente (a oggi 29 euro). Il bracciale, al contrario degli altri, è molto semplice e sobrio, con tante funzioni utili e migliorie rispetto ai concorrenti. La prima cosa che colpisce è la durata della batteria, che arriva fino ad 1 mese, l’impermeabilità e l’uso originale della vibrazione. Unico punto negativo l’impossibilità di comunicare con altri dispositivi. Presente come sempre l’accelerometro e il conta passi.

LEGGI ANCHE: XIAOMI MI BAND, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE

3. Misfit Shine

Smartband Shine

È senza dubbio lo smartband più bello esteticamente, in grado di unire tecnologia, design e ingegneria in un solo piccolo bracciale. La parte centrale, leggera e confortevole, può essere indossata in tantissimi modi diversi: come orologio, collana oppure in tasca. In più comunica con gli altri dispositivi mobili, ha una batteria che dura 6 mesi e riconosce le varie attività fisiche.

PREZZO:  99 dollari sullo store ufficiale

4. Beurer AS 80

 

Beurer AS 80

Per gli sportivi più esigenti c’è invece questo smartband che registra in modo ininterrotto l’attività fisica, monitorando addirittura la qualità del sonno collegandosi all’applicazione gratuita HealthManager. Inoltre calcola i percorsi fatti e soprattutto segnala il raggiungimento del quantitativo di attività fisica necessaria per rimanere in salute.

PREZZO: 60-80 euro su Amazon

LEGGI ANCHE: RECENSIONE DEL BEURER AS 80

5. Garmin Vivofit

bracciale Garmin Vivofit

Minimale e pratico, questo smartband si distingue dagli altri per l’estetica essenziale e il piccolo display in cui si possono visualizzare tutti i parametri monitorati, senza dover per forza utilizzare lo smartphone, inoltre si può staccare per cambiare il bracciale. Consente di monitorare le calorie, la distanza, il sonno e i passi. Inoltre è compatibile con tutti i dispositivi Android ed IOS, mentre la batteria dura circa 1 anno.

PREZZO: 119 euro sullo store Garmin

6. LG Lifeband

 

LG Lifeband Touch

 

Accattivante e alla moda, questo smartband è il sogno di tutti i fashion addicted. Il dispositivo è molto smart con feature avanzate rispetto agli altri smartband. Accelerometro controlla passi, distanza e calorie. Il display è un oled full touch per visualizzare i progressi giornalieri, vedere le notifiche di chiamate, i messaggi e controllare la musica. Unica pecca: non è completamente impermeabile (anche se resiste agli schizzi d’acqua) e la batteria dura solo 5 giorni.

Prezzo: 120 euro su Amazon

LEGGI ANCHE: LG LIFEBAND, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE

7. Nike+ Fuelband SE

 

Nike+ Fuelband SE

 

Attenzione per i dettagli e ottima estetica fanno di questo smartband un ottimo prodotto. La parte interna del bracciale è di diversi colori in pendant con il logo Nike. Il display consente di visualizzare vari parametri, fra cui l’ora. È possibile realizzare la compatibilità con le diverse attività sportive creando varie sessioni da calibrare in base allo sport che si effettua.

Prezzo: 170 euro su Amazon

LEGGI ANCHE: NIKE+ FUELBAND SE, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE

8. Runtastic Orbit

 

Runtastic Orbit

 

Bello e colorato, questo smartband è perfettamente integrato con il sistema Runtastic. Il nocciolo si può staccare dal resto del bracciale e attaccare agli indumenti sportivi. È impermeabile sino ad una profondità di 100 metri, mentre ha un’autonomia di una settimana circa. Infine l’app Orbit Connect consente di archiviare i parametri e le informazioni organizzando tutti i dati in modo che l’utente possa accedervi e consultarli ogni volta che vuole.

PREZZO: 119,90 euro sullo shop ufficiale

9. Samsung Gear Fit

 

Gear Fit

 

Si tratta di uno smartband efficiente e versatile. A caratterizzarlo un display curvo che lo fa sembrare uno smartwatch. Le tante funzioni lo rendono un personal trainer perfetto, con accelerometro, cardiofrequenzimetro e giroscopio. Il bracciale comunica con i dispositivi Samsung Galaxy attraverso Bluetooth Low Energy. Grazie a ciò consente di monitorare l’attività fisica, ma anche visualizzare le chiamate, le email e gli sms.

PREZZO: 199 euro sullo store ufficiale

LEGGI ANCHE: SAMSUNG GEAR FIT, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE

10. Sony Smartband Talk SWR30

Sony smartband

 

È forse lo smartband più famoso. Si tratta di un prodotto colorato, esteticamente bello e soprattutto dotato di alta tecnologia. Tramite l’applicazione LifeLog monitora vari parametri creando una sorta di diario in cui vengono automaticamente registrate le attività fisiche svolte, ma anche i dati dello smartphone. Un modo facile e semplice per avere sempre a portata di dito tutto ciò di cui avete bisogno.

PREZZO: 159,99 euro sullo store ufficiale

LEGGI ANCHE
SONY SMARTBAND TALK SWR3, SCHEDA TECNICA E RECENSIONE

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome